18 del 2017
AlterEgo Solution
Newsletter #17_2019

Comuni del Lazio – Estate delle meraviglie 2019: arte, natura, cibo e cultura. 12 milioni di Euro dalla Regione

Il bando “Lazio delle Meraviglie – Estate 2019” è un sostegno ai Comuni del Lazio per la programmazione di eventi, feste, manifestazioni e iniziative turistiche e culturali,  finanziato dalla Regione Lazio con la somma complessiva di 1,2 milioni di euro.

Ciascun Comune potrà beneficiare di un contributo fino a un massimo di 7mila euro (e comunque in misura non superiore all’80% del costo complessivo dell’iniziativa) per progetti finalizzati alla promozione del territorio, al prolungamento del soggiorno dei visitatori nelle aree interne e alla sensibilizzazione ai temi della sostenibilità turistica e ambientale.

I progetti presentati saranno valutati in base ai seguenti criteri, con attribuzione dei relativi punteggi:

  1. Capacità del progetto di comunicare in modo efficace le peculiarità turistiche del proprio territorio, tenendo in considerazione il valore e il significato naturalistico-ambientale della manifestazione proposta, anche a livello educativo e didattico, con particolare riferimento alle giovani generazioni, quale strumento per veicolare e divulgare il più possibile i valori di rispetto, cura ed attenzione ai temi della tutela e della valorizzazione ambientale, e alla riduzione della produzione dei rifiuti, della raccolta differenziata soprattutto, della sostenibilità ambientale.

Punteggio: fino a 25 punti

  1. Capacità del progetto di raggiungere il maggior numero di utentie differenti target di riferimento tenendo conto del rapporto costi/benefici.

Punteggio: fino a 20 punti

  1. Grado di originalità del progetto e capacità dello stesso di porre in risalto il legame tra cultura, arte, natura e cibo sano e sostenibile, valorizzando la filiera corta e la promozione dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali italiani e Denominazione di Origine presenti in tutta la nostra Regione nel caso di eventi che prevedono degustazioni o altro.

Punteggio: fino a 20 punti

  1. Grado di sensibilità al tema della sostenibilità ambientale nella realizzazione del progetto con particolare riferimento al tema delle “ecofeste”, nell’ottica di qualificare le manifestazioni secondo canoni di abbattimento della produzione dei rifiuti e del relativo impatto sull’ambiente circostante anche mediante acquisti “verdi” non impattanti e rispettosi dell’ambiente soprattutto nella fase di acquisizione dei materiali propedeutici alla realizzazione della manifestazione.

Punteggio: fino a 30 punti

  1. Percentuale di contributo richiesto rispetto al costo complessivo del progetto superiore al 20%.

Punteggio: fino a 5 punti

L’attribuzione del punteggio alle iniziative proposte verrà effettuata da un’apposita Commissione sulla base dei criteri sopra indicati.

I progetti ammessi al finanziamento dovranno essere realizzati nel corso dell’Estate 2019, e dovranno concludersi improrogabilmente entro il 31 ottobre 2019.

il logo “Regione Lazio – L’estate delle Meraviglie”, scaricabile alla pagina  www.regione.lazio.it/logomeraviglie, dovrà essere riportato su tutti i materiali di comunicazione, a pena di esclusione.

 

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche
image anse

PNRR  Lazio e Abruzzo & Molise – Fondo perduto, per Aziende, Cittadini e Enti pubblici. LAZIO In evidenza >>>>>> Donne Innovazione e Impresa. Contributo a fondo perduto al 50% fino a 145.000 euro, in sostegno all’innovazione dell’imprenditoria femminile. PR FESR 2021 – 2027.Scadenza 12/06/24; Spese finanziate Assunzioni/Personale, Consulenze, Innovazione, Ricerca e Sviluppo, Marchi/Brevetti/Disegni, Servizi; Beneficiari… Read More

SPECIALE PNRR Liguria e Toscana. Contributi a Fondo perduto per  Aziende, Cittadini, Comuni ed Enti. CONTRIBUTI DALLE REGIONI Toscana Contributo a fondo perduto per l’acquisizione di servizi per l’innovazione da parte delle imprese. POR FESR 2021-2027 . Azione 1.1.3. Bando Impresa digitale. Scadenza: ad esaurimento fondi; Spese finanziate Consulenze, Digitalizzazione, Innovazione, Ricerca e Sviluppo, Spese… Read More

Bonus colonnine per imprese e professionisti 40% a fondo perduto >anche< per costi già sostenuti.  Cos’è Il Bonus Colonnine per imprese e professionisti sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di imprese e professionisti, per un importo pari al 40% delle spese ammissibili.  Sono ammissibili le spese sostenute dal 5 novembre 2021, dopo entrata in… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.