17 del 2017
AlterEgo Solution
Newsletter #17_2017

Dalla Regione 15 milioni di euro – a fondo perduto – per sostenere l’attività delle imprese del settore dei beni culturali del Lazio. Domande a partire dal 18 gennaio 2018.

Sostenere l’attività delle imprese dei beni culturali del Lazio. Lo scopo è quello di mettere a valore le grandi competenze esistenti nel Lazio in materia di recupero, preservazione, valorizzazione, gestione e fruizione di un patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico unico al mondo.

IL BANDO

L’avviso pubblico “Turismo e Beni Culturali” ha una dotazione di 15 milioni di euro, erogati a fondo perduto. Il bando ha due ambiti di intervento: quello del Turismo e quello dei Beni Culturali.

Per quel che riguarda l’ambito di intervento dei Beni Culturali, i progetti presentati potranno riguardare il miglioramento delle tecnologie relative a conservazione e restauro dei Beni Culturali o alla loro valorizzazione, fruizione e gestione (tecnologie per la digitalizzazione e la classificazione, realtà aumentata, Qrcode, realtà virtuale ecc.). Destinatari del bando sono le micro, piccole, medie Imprese (mPMI), le grandi imprese, gli organismi di ricerca e diffusione della conoscenza e le loro eventuali aggregazioni temporanee.

Della dotazione di 15 milioni di euro del bando, una quota di 5 milioni di euro è destinata a progetti semplici mentre 6 milioni sono destinati a progetti integrati. I primi possono essere presentati da PMI in forma singola e devono essere realizzati entro 12 mesi dalla data di concessione della sovvenzione.

L’importo complessivo delle spese ammissibili deve essere non inferiore a 50mila euro e la sovvenzione massima non superiore ai 500mila euro.

Quanto ai secondi (i progetti integrati), potranno essere presentati da imprese di ogni dimensione, in forma singola o in varia forma di associazione o aggregazione anche con organismi di ricerca e di diffusione della conoscenza. I progetti integrati devono essere realizzati entro 18 mesi dalla data di concessione della sovvenzione e l’importo complessivo delle spese ammissibili deve essere non inferiore a 500mila euro (salvo alcuni casi particolari) e la sovvenzione non potrà superare i 3 milioni di euro.

L’avviso è stato pubblicato in questi giorni, la presentazione delle richieste seguirà la procedura “a sportello” e le domande di accesso all’agevolazione dovranno essere presentate esclusivamente in due fasi. Prima il formulario on-line GeCoWEB, aperto dalle ore 12.00 del 5 dicembre 2017, in seguito la domanda andrà inviata via P.E.C., per completare l’iter, come segue:

•         per i progetti semplici, a partire dalle ore 12.00 del 18 gennaio 2018 e fino alle ore 12.00 del 20 marzo 2018 (o fino al superamento della soglia di 25 milioni di euro di contributi richiesti);

•         per i progetti integrati, a partire dalle ore 12.00 del 23 gennaio 2018 e fino alle ore 12.00 del 10 aprile 2018 (o, come sopra, o fino al superamento della soglia di 25 milioni di euro di contributi richiesti).

L’assegnazione delle risorse sarà effettuata secondo l’ordine cronologico di invio della PEC di trasmissione della domanda.

 

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

Bonus colonnine per imprese e professionisti 40% a fondo perduto >anche< per costi già sostenuti.  Cos’è Il Bonus Colonnine per imprese e professionisti sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di imprese e professionisti, per un importo pari al 40% delle spese ammissibili.  Sono ammissibili le spese sostenute dal 5 novembre 2021, dopo entrata in… Read More

Prorogato al 31 maggio 2024 AMMODERNAMENTO MACCHINE AGRICOLE – PNRR AGRICOLTURA NOVITA’ IN DECRETO E NUOVA SCADENZA PER L’AMMODERNAMENTO MACCHINE AGRICOLE.  Bando nazionale a sportello regionale. Finalità La Misura attiva un sostegno per l’ammodernamento dei macchinari agricoli, con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo dei prodotti fitosanitari ed ottimizzare l’utilizzo dei fertilizzanti, per migliorare la sostenibilità dei… Read More

Presentazione domande a partire dal 15 aprile 2024. Nuovo Contributo a fondo perduto, ISI-INAIL 2023-24. Fino a 130.000 euro all’80%. Abolito il click-day. L’obiettivo è lo sviluppo delle PMI italiane, mirato alla sicurezza sul posto lavoro attraverso il finanziamento degli investimenti necessari e le buone pratiche. Stanzia fino a 130.000 Euro a fondo perduto. L’Asse… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.