#47
AlterEgo Solution
Ristoratori – 50.000 euro a fondo perduto per rinnovo attrezzature

Contributo al 50% fino a 50.000 euro alle aziende della ristorazione per rinnovo attrezzature.

APRE il 2 maggio. Scade il 16 giugno.

L’obiettivo dell’INAIL è lo sviluppo delle PMI italiane, mirato alla sicurezza sul posto lavoro attraverso il finanziamento degli investimenti necessari e le buone pratiche. CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO AL 65%, fino a 130.000 Euro.

Inoltre, ogni anno, eroga fino a 50.000 euro (Asse 4)a microimprese e PMI specializzate in specifici settori di attività. Quest’anno il settore individuato è quello delle micro e piccole imprese operanti  nella ristorazione.(codici Ateco G 47.11.40, G 47.29.90, I 56.1, I 56.2, I 56.3)

Codice Ateco Descrizione codice Ateco
56.21.00 Catering per eventi, banqueting
56.29.10 Mense
56.29.20 Catering continuativo su base contrattuale
56.10.11 Ristorazione con somministrazione
56.10.12 Attività di ristorazione connesse alle aziende agricole
56.10.20 Ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto
56.10.41 Gelaterie e pasticcerie ambulanti
56.10.42 Ristorazione ambulante
56.10.50 Ristorazione su treni e navi
56.30.00 Bar e altri esercizi simili senza cucina
56.10.30 Gelaterie e pasticcerie
47.11.40 Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari
47.29.90 Commercio al dettaglio di altri prodotti alimentari in esercizi specializzati nca

1.Obiettivo

Incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della ristorazione e della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro.

2. Destinatari dei finanziamenti

I soggetti destinatari dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e, per l’asse 2 di finanziamento anche gli Enti del terzo settore.

3. Progetti ammessi a finanziamento

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in 5 Assi di finanziamento:

  • Progetti per micro e piccole imprese operanti nella ristorazione – Asse di finanziamento 4

4. Risorse finanziarie destinate ai finanziamenti

Le risorse finanziarie destinate ai progetti di cui sopra, sono ripartite per regione/provincia autonoma e per assi di finanziamento. Graduatoria regionale/provinciale.

5. Ammontare del finanziamento

Il finanziamento, in conto capitale, per tutti i tipi di impresa, è calcolato sulle spese ammissibili al netto dell’IVA come di seguito riportato.

Asse 4, Progetti per micro e piccole imprese operanti nella ristorazione fino al massimo erogabile di 50.000 Euro ed un finanziamento minimo ammissibile pari a 2.000,00 Euro. (Codici ATECO G 47.11.40, G 47.29.90, I 56.1, I 56.2, I 56.3).

Il finanziamento massimo erogabile è pari a Euro 50.000; il finanziamento minimo è pari a Euro 1.000,00.

6. Modalità’ e tempistiche di presentazione della domanda

Allegato Calendario Scadenze ISI 2022
Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda 2 maggio 2023
Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda 16 giugno 2023, ore 18:00
Download codici identificativi 23 giugno 2023
Regole tecniche per l’inoltro della domanda online e data di apertura dello sportello informatico CLICK DAY 16 novembre 2023
Pubblicazione elenchi cronologici provvisori  in aggiornamento
Upload della documentazione
(efficace nei confronti degli ammessi agli elenchi pena la decadenza della domanda)
in aggiornamento
Pubblicazione degli elenchi cronologici definitivi in aggiornamento

Entro il 16 giugno 2023 il calendario sarà aggiornato con la pubblicazione delle successive date.

7. Sceglimi come tuo Intermediario ISI-INAIL

Per semplificare e agevolare l’attività di presentazione della domanda di finanziamento, ISI ha provveduto all’adeguamento del sistema di profilazione per l’accesso ai servizi online introducendo due nuovi specifici profili riservati a professionisti e società di intermediazione.
Scegli ALTEREGOSOLUTION come TUO INTERMEDIARIO per sviluppare, scrivere e presentare il TUO PROGETTO ISI-INAIL.
L’intermediario può assumere in delega l’impresa per eseguire gli adempimenti connessi esclusivamente con la domanda di finanziamento ISI.
SCEGLI ALTEREGOSOLUTION !

 

Collaboriamo con gli imprenditori per far crescere le Vostre aziende ed è probabilmente per questo che seguite le nostre Newsletter.   A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse. Un nostro consulente è a Vostra disposizione, senza alcun impegno da parte Vostra. Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattando i recapiti di seguito indicati: info@alteregosolution.it

Il progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgo Solution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente, per 12 mesi pagato con una unica #accessfee.   La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee, SOLO ad ottenimento del risultato.

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

DAL PNRR I CONTRIBUTI 4.0 A FONDO PERDUTO per la tua impresa. innovazione – digitalizzazione 4.0 – competitività Voucher digitali I4.0 2023. CCIAA Roma. Contributo a fondo perduto al 70% fino a 10.000 euro per sostenere la digitalizzazione delle imprese.                               … Read More

LAVORO, FORMAZIONE, GENERE (DONNE e GIOVANI). I nuovi incentivi a fondo perduto per LAVORATORI, DISOCCUPATI e per la nuova imprenditorialità (START-UP). I contributi a fondo perduto disponibili, in tutta l’Italia, per tutte le donne e i giovani. CERCA QUI’ : TROVERAI TUTTI I BANDI PNRR: NEW –  Contributo a fondo perduto sotto forma di grant… Read More

ARTE, CULTURA, SPETTACOLO, SPORTS e TURISMO: gli incentivi a fondo perduto aggiornatissimi ! NEW – Contributo a fondo perduto fino a 70.000 euro per sostenere la gestione degli impianti di risalita e delle piste sciistiche per la stagione invernale 2022/2023.Scadenza ad esaurimento fondi; Dipartimento Affari regionali: “Energie in vetta”. Spese finanziate Risparmio energetico, Servizi, Spese… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.