#36
AlterEgo Solution
Unioncamere Lazio. Voucher digitali I4.0 2021. Contributo a fondo perduto al 70% fino a 10.000 euro per sostenere la digitalizzazione delle imprese. Apertura: 13/09/21. #Newsletter36

Unioncamere Lazio. Voucher digitali I4.0 2021. Contributo a fondo perduto al 70% fino a 10.000 euro per sostenere la digitalizzazione delle imprese. Apertura: 13/09/21.

OBIETTIVO

Le Camere di commercio sostengono l’introduzione in azienda di tecnologie digitali I4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle MPMI locali tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti.

 CHI PUÒ USUFRUIRNE

Puoi partecipare se la tua è una Micro, Piccola o Media Impresa (MPMI).

REQUISITI

Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente Bando le imprese di tutti i settori
che, alla data di presentazione della domanda, presentino i seguenti requisiti:
a) essere Micro o Piccole o Medie imprese con sede legale e/o unità locale nel Lazio;
b) essere attive e aver dichiarato al competente Registro delle Imprese l’attività
svolta;
c) essere in regola con il pagamento del diritto annuale. Il controllo sulla regolarità
del diritto annuale si estende agli ultimi cinque anni escluso il corrente; non è
ammessa la possibilità di regolarizzare la posizione dopo l’invio della domanda;
d) non essere in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione
controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente ai
sensi della normativa vigente;
e) avere legali rappresentanti, amministratori (con o senza poteri di rappresentanza)
e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione
previste dall’art. 67 del D.lgs. 6 settembre 2011, n. 159 (Codice delle leggi
antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di
documentazione antimafia), come da ultimo modificato con L. n. 27 del 2020. I
soggetti sottoposti alla verifica antimafia sono quelli indicati nell’art. 85 del D.lgs.
6 settembre 2011, n. 159;
f) aver assolto gli obblighi contributivi ed essere in regola con le normative sulla
salute e sicurezza sul lavoro di cui al D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e successive
modificazioni e integrazioni;
g) non avere forniture in essere con la Camera ai sensi dell’art. 4, comma 6, del D.L.
95 del 6 luglio 2012, convertito nella L. 7 agosto 2012, n. 135.
2. I requisiti di cui al comma 1 devono essere posseduti dal momento della domanda
fino a quello della liquidazione del voucher.
3. Le imprese che hanno ricevuto un contributo della Camera nell’ambito di una delle
precedenti edizioni del presente Bando ovvero del Bando Innovazione digitale non
possono presentare domanda e, in caso contrario, vengono escluse con il
provvedimento di cui all’art. 10, comma 3.

 INTERVENTI AGEVOLABILI (*)

A fronte di un investimento minimo di 3.000 euro (tremila/00) sono agevolabili erogazione di servizi oppure interventi di digitalizzazione presentati da singole imprese per acquisto di tecnologie direttamente da uno o più fornitori, riguardante una o più tecnologie tra quelle previste nell’allegato “Interventi agevolabili” (in fondo a questo a questa #Newsletter). Spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2021.

 SPESE AMMISSIBILI PER OTTENERE IL CONTRIBUTO

Sono ammissibili esclusivamente spese relative all’acquisto riguardante una o più tecnologie tra quelle previste nell’allegato “Interventi agevolabili”(in fondo a questo a questa #Newsletter);

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (cosiddetto Voucher) a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA), Il voucher ha un valore massimo pari al 70% della spesa prevista ed è calcolato sulla base degli importi al netto dell’IVA dei preventivi/fatture di spesa. Ciascuna impresa potrà ottenere un solo voucher nel limite massimo di Euro 10.000 (diecimila/00).

MODALITÀ E TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, dopo registrazione delle credenziali, con accesso SPID, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema sul sito http://webtelemaco.infocamere.it, oppure tramite un intermediario abilitato, come Alteregosolution Roma, dalle ore 14:00 del 13/09/21, fino alle ore 14:00 del 15/10/21.

Alteregosolution è al vostro fianco per collaborare al successo dei vostri progetti.

Ma attenzione! Questi è solo uno dei bandi che sono attualmente disponibili o di prossima apertura. Continuate a seguirci su: www.alteregosolution.it

Collaboriamo con Voi imprenditori per far crescere le Vostre aziende e probabilmente è per questo che seguite le nostre Newsletter.  A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse sulle opportunità di finanziamento agevolato. Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattandoci >via mail< al nostro recapito: info@alteregosolution.it.

Il progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgoSolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente, per 12 mesi pagato con una unica #accessfee.  La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee, SOLO ad ottenimento del risultato.

TECNOLOGIE PREVISTE (*)

Formazione e/o acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti ricomprese nel Bando che dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2

−Elenco 1:

  1. robotica avanzata e collaborativa;
  2. interfaccia uomo-macchina;
  3. manifattura additiva e stampa 3D;
  4. prototipazione rapida;
  5. internet delle cose e delle macchine;
  6. cloud, fog e quantum computing;
  7. cyber security e business continuity;
  8. big data e analytics;
  9. intelligenza artificiale;
  10. blockchain;
  11. soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D);
  12. simulazione e sistemi cyberfisici;
  13. integrazione verticale e orizzontale;
  14. soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain;
  15. soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc);
  16. sistemi di e-commerce;
  17. sistemi per lo smart working e il telelavoro;
  18. soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire forme di distanziamento sociale dettate dalle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19;
  19. connettività a Banda Ultralarga.

 

−Elenco 2:

  1. sistemi di pagamento mobile e/o via Internet;
  2. sistemi fintech;
  3. sistemi EDI, electronic data interchange;
  4. geolocalizzazione;
  5. tecnologie per l’in-store customer experience;
  6. system integration applicata all’automazione dei processi;
  7. tecnologie della Next Production Revolution (NPR);
  8. digital marketing.
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

Agenda POR – Autunno 2021: Nuovi finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto da Regioni ed Enti locali. Nuovi finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto da Regioni ed Enti locali. Dalle Regioni ed altri Enti locali, ecco alcune delle principali iniziative utili a fornire un panorama di quanto attualmente disponibile o di prossima apertura. … Read More

“Made in Roma 3”: nuovi contributi a fondo perduto per PMI e startup in periferia. Scade 11/10/2021 Terzo bando di Roma Capitale, in tre anni, per finanziare a fondo perduto piccole e medie imprese e start up (compresi liberi professionisti e cooperative sociali)  nelle zone periferiche e in alcuni quartieri specifici della città. Con questo… Read More

#InnovazioneDigitale: tutti i contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Richiedici lo SPID: con noi subito attivo! NEW-SIMEST. Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per l’e-Commerce delle PMI esportatrici, società di capitali. Scadenza: dal 28/10/21 fino ad esaurimento fondi, Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Promozione/Export; Beneficiari: PMI, Micro e Grande impresa; MISE. Piano Transizione… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.