AlterEgo Solution
Newsletter #15_2017

Budget 2018 finanziamenti nella Legge di Bilancio per l’impiantistica sportiva.

Tra le misure previste nella nuova Legge di Bilancio sono presenti anche specifici interventi dedicati al mondo dello sport e dell’impiantistica sportiva, tra i quali il Fondo ‘Sport e Periferie’ e il ‘Bonus Sport’.
La Legge di Bilancio 2018 prevede una serie di misure relative a vari frangenti, tra i quali citiamo le pensioni, i giovani, il pubblico impiego e le agevolazioni per le imprese. Queste misure interessano anche il mondo dello sport, al quale è stato dedicato un apposito Fondo intitolato ‘Sport e Periferie’.

Il Fondo ‘Sport e Periferie’

Alcune misure inserite nella nuova Legge di Bilancio corrispondono al “rifinanziamento del Piano Periferie, la messa a regime con una dotazione di 10 milioni annui del Fondo ‘Sport e Periferie’, il credito d’imposta per la ristrutturazione degli impianti sportivi e 100 milioni di euro di spazi finanziari ai Comuni per l’impiantistica sportiva”.
Il Fondo ‘Sport e Periferie’, nello specifico, finalizzato (come indicato sul sito del CONI) alla “realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazionale, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane, nonché al completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti, con destinazione all’attività agonistica nazionale e internazionale”, dovrebbe diventare strutturale con un finanziamento di 10 milioni di euro annui, a partire dal 2018.

Lo ‘Sport Bonus’

La Legge di Bilancio 2018, inoltre, prevede anche un credito di imposta del 50% per le erogazioni liberali in denaro di importo superiore ai 20 mila euro per interventi di restauro o di ristrutturazione di impianti sportivi pubblici. Si tratterebbe di un credito di imposta, denominato ‘Sport Bonus’, che andrebbe riconosciuto alle persone fisiche e agli enti non commerciali (nel limite del 10% del reddito imponibile annuo) e ai soggetti titolari di reddito di impresa (nel limite del 3 per mille dei ricavi annui).

100 milioni per l’impiantistica sportiva

Il testo della nuova Legge di Bilancio tocca anche l’aspetto di potenziamento dell’attività creditizia dell’Istituto per il Credito Sportivo al fine di rendere possibili progetti di ammodernamento degli impianti sportivi. Nello specifico, per il biennio 2018-2019, verrebbero assegnati agli enti locali spazi finanziari di 100 milioni di euro destinati proprio ai sopracitati interventi.

linea
Potrebbe interessarti anche:

Come avviare e finanziare una microimpresa. Workshop teorico-pratico “Come avviare e finanziare una microimpresa” in 4 lezioni. Sessione 2020 Inizio 16 gennaio 2020 Inizio: 16/01/2020 Giorno: Giovedì Orario: 18-20 Durata: 4 Lezioni Docente: prof. Domenico Barricelli, dott. Armando Panvini Costo: 100 € Descrizione Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare una microimpresa… Read More

Incontro su MADE IN ROMA:Finanziamenti per le imprese delle periferie romane. Il 5 dicembre presentiamo e commentiamo insieme il nuovo bando del Comune di Roma. Small Talk di Armando Panvini Giovedì 5 dicembre, ore 18.00 Aggiungi descrizione Giovedì 5 dicembre 2019 ore 18.00 – ASTARTE Srl Centro di formazione e consulenza Sede: V.le G. Cervi… Read More

Roma Capitale_L’IMPRESA MADE IN ROMA: fino a 40.000 Euro a microPMI e start-up nelle periferie urbane di Roma. Scade il 27 dicembre 2019 Finalità il bando ha lo scopo di sostenere la creazione di nuove imprese (da costituire o costituite da non oltre 12 mesi dalla data di pubblicazione del bando) e i progetti di… Read More

Torna all'inzio

AlterEgo Solution

Alterego Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.