2 del 2017
AlterEgo Solution
Newsletter #2_2017

Lazio_Borghi laziali 50.000 € per valorizzazione

Contributi ai Comuni laziali per la valorizzazione dei borghi e il potenziamento dell’attrattività turistica. 

La Regione Lazio promuove un bando per la valorizzazione e la promozione dei borghi del territorio, concedendo incentivi nell’ambito del Piano Turistico Regionale 2015-2017 nel quadro dell’Anno nazionale dei borghi 2017.

 Bando

Possono partecipare al bando i Comuni del Lazio in forma singola o associata, in particolare appartenenti alle zone: Litorale sud – entroterra-isole Pontine, Ciociaria, Castelli Romani, Sabina, Tuscia e Maremma laziale. Possono essere finanziati progetti mirati a realizzare interventi per integrare l’offerta turistica regionale, facendo riferimento ai punti di forza da valorizzare e alle criticità da superare.

Ciascun importo può beneficiare di un contributo pari a 50mila euro.

Domande

Le domande possono essere presentate entro il 21 febbraio 2017, come indicato sul sito della regione Lazio.

 

 

import_export

Lazio_Internazionalizzazione PMI e Reti  Bando 5 mln €

Pubblicato un nuovo avviso pubblico da 5 milioni di euro per la concessione di contributi destinati al sostegno dei processi di internazionalizzazione delle Pmi del Lazio.

L’obiettivo è quello di concedere contributi a fondo perduto per progetti di internazionalizzazione realizzati dalle piccole e medie imprese laziali – tanto in forma singola che in forma associata – in materia di cooperazione industriale e commerciale, iniziative promozionali e fieristiche, servizi specialistici finalizzati a favorire l’export su mercati esteri di prodotti e servizi regionali.

I progetti devono avere un valore minimo di 50mila euro, se presentati dalle imprese in forma singola, e di 100mila euro se in forma aggregata, e devono essere realizzati entro un anno dalla data di ammissione alla sovvenzione. Un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 100mila euro per le imprese in forma singola e di 250mila in caso di progetti presentati in forma associata.

Gli interessati potranno presentare la loro proposta progettuale a partire dalle ore 12.00 del 14 febbraio 2017, esclusivamente per via telematica.  

Questo bando è parte del Programma Regionale 2016-2017 per l’Internazionalizzazione dell’Economia Laziale che ha una dotazione complessiva di 15 milioni di euro tra Fondi Europei e Fondi Regionali.

 In questo quadro, oltre a questo avviso pubblico ne è previsto un secondo, la cui pubblicazione avverrà nelle prossime settimane, pensato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di servizi di internazionalizzazione, mettendo a disposizione delle Pmi fornitori accreditati per competenze ed esperienze che offrano servizi coerenti con le priorità regionali.

 

bellezze-in-spiaggia

Sicilia_Commercio prodotti agricoli Incentivi a fondo perduto

Bando per facilitare il commercio di prodotti agricoli a favore degli agricoltori attivi in Sicilia.

La Regione Sicilia sostiene il commercio, la trasformazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli promuovendo un bando a beneficio degli agricoltori del territorio.

Beneficiari

Le risorse sono destinate agli agricoltori, alle persone fisiche e giuridiche, alle piccole medie imprese che svolgono attività legate al comparto dell’agricoltura. Possono essere ammesse al bando le spese relative alla costruzione e al miglioramento delle strutture di servizio dell’azienda,come anche gli investimenti per ottenere risparmio energetico e per la tutela ambientale, per incrementare l’igiene e il benessere degli animali, per introdurre di nuove tecnologie e per potenziare la logistica. I contributi possono anche coprire i costi dell’acquisto di hardware, software e di terreni.

Contributi

I contributi concessi dalla Regione sono pari al 50% delle spese ammesse. Le domande possono essere presentate entro il 20 marzo 2017, come indicato sul sito dedicato.

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche
image anse

PNRR  Lazio e Abruzzo & Molise – Fondo perduto, per Aziende, Cittadini e Enti pubblici. LAZIO In evidenza >>>>>> Donne Innovazione e Impresa. Contributo a fondo perduto al 50% fino a 145.000 euro, in sostegno all’innovazione dell’imprenditoria femminile. PR FESR 2021 – 2027.Scadenza 12/06/24; Spese finanziate Assunzioni/Personale, Consulenze, Innovazione, Ricerca e Sviluppo, Marchi/Brevetti/Disegni, Servizi; Beneficiari… Read More

SPECIALE PNRR Liguria e Toscana. Contributi a Fondo perduto per  Aziende, Cittadini, Comuni ed Enti. CONTRIBUTI DALLE REGIONI Toscana Contributo a fondo perduto per l’acquisizione di servizi per l’innovazione da parte delle imprese. POR FESR 2021-2027 . Azione 1.1.3. Bando Impresa digitale. Scadenza: ad esaurimento fondi; Spese finanziate Consulenze, Digitalizzazione, Innovazione, Ricerca e Sviluppo, Spese… Read More

Bonus colonnine per imprese e professionisti 40% a fondo perduto >anche< per costi già sostenuti.  Cos’è Il Bonus Colonnine per imprese e professionisti sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di imprese e professionisti, per un importo pari al 40% delle spese ammissibili.  Sono ammissibili le spese sostenute dal 5 novembre 2021, dopo entrata in… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.