AlterEgo Solution
Newsletter #2_2017

Lazio_Borghi laziali 50.000 € per valorizzazione

Contributi ai Comuni laziali per la valorizzazione dei borghi e il potenziamento dell’attrattività turistica. 

La Regione Lazio promuove un bando per la valorizzazione e la promozione dei borghi del territorio, concedendo incentivi nell’ambito del Piano Turistico Regionale 2015-2017 nel quadro dell’Anno nazionale dei borghi 2017.

 Bando

Possono partecipare al bando i Comuni del Lazio in forma singola o associata, in particolare appartenenti alle zone: Litorale sud – entroterra-isole Pontine, Ciociaria, Castelli Romani, Sabina, Tuscia e Maremma laziale. Possono essere finanziati progetti mirati a realizzare interventi per integrare l’offerta turistica regionale, facendo riferimento ai punti di forza da valorizzare e alle criticità da superare.

Ciascun importo può beneficiare di un contributo pari a 50mila euro.

Domande

Le domande possono essere presentate entro il 21 febbraio 2017, come indicato sul sito della regione Lazio.

 

 

import_export

Lazio_Internazionalizzazione PMI e Reti  Bando 5 mln €

Pubblicato un nuovo avviso pubblico da 5 milioni di euro per la concessione di contributi destinati al sostegno dei processi di internazionalizzazione delle Pmi del Lazio.

L’obiettivo è quello di concedere contributi a fondo perduto per progetti di internazionalizzazione realizzati dalle piccole e medie imprese laziali – tanto in forma singola che in forma associata – in materia di cooperazione industriale e commerciale, iniziative promozionali e fieristiche, servizi specialistici finalizzati a favorire l’export su mercati esteri di prodotti e servizi regionali.

I progetti devono avere un valore minimo di 50mila euro, se presentati dalle imprese in forma singola, e di 100mila euro se in forma aggregata, e devono essere realizzati entro un anno dalla data di ammissione alla sovvenzione. Un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 100mila euro per le imprese in forma singola e di 250mila in caso di progetti presentati in forma associata.

Gli interessati potranno presentare la loro proposta progettuale a partire dalle ore 12.00 del 14 febbraio 2017, esclusivamente per via telematica.  

Questo bando è parte del Programma Regionale 2016-2017 per l’Internazionalizzazione dell’Economia Laziale che ha una dotazione complessiva di 15 milioni di euro tra Fondi Europei e Fondi Regionali.

 In questo quadro, oltre a questo avviso pubblico ne è previsto un secondo, la cui pubblicazione avverrà nelle prossime settimane, pensato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di servizi di internazionalizzazione, mettendo a disposizione delle Pmi fornitori accreditati per competenze ed esperienze che offrano servizi coerenti con le priorità regionali.

 

bellezze-in-spiaggia

Sicilia_Commercio prodotti agricoli Incentivi a fondo perduto

Bando per facilitare il commercio di prodotti agricoli a favore degli agricoltori attivi in Sicilia.

La Regione Sicilia sostiene il commercio, la trasformazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli promuovendo un bando a beneficio degli agricoltori del territorio.

Beneficiari

Le risorse sono destinate agli agricoltori, alle persone fisiche e giuridiche, alle piccole medie imprese che svolgono attività legate al comparto dell’agricoltura. Possono essere ammesse al bando le spese relative alla costruzione e al miglioramento delle strutture di servizio dell’azienda,come anche gli investimenti per ottenere risparmio energetico e per la tutela ambientale, per incrementare l’igiene e il benessere degli animali, per introdurre di nuove tecnologie e per potenziare la logistica. I contributi possono anche coprire i costi dell’acquisto di hardware, software e di terreni.

Contributi

I contributi concessi dalla Regione sono pari al 50% delle spese ammesse. Le domande possono essere presentate entro il 20 marzo 2017, come indicato sul sito dedicato.

linea
Potrebbe interessarti anche:

NUOVO Resto al Sud. Incentivi per tutti fino ai 46 anni. Leggi come ottenere i contributi a fondo perduto per chi resta o si trasferisce al Sud. Il nuovo Resto al Sud Sostanzioso allargamento della platea a cui è dedicata la misura Resto al Sud, dal 9 dicembre 2019 possono presentare domanda anche i liberi… Read More

IMPUGNAZIONE DEL LICENZIAMENTO: I TERMINI PER ANDARE IN GIUDIZIO. Impugnazione del licenziamento in sede giudiziale entro 180 giorni dall’atto extragiudiziale e casi particolari: normativa e sentenze di Cassazione. Il termine per l’impugnazione del licenziamento in via giudiziale si conta a partire dall’atto extragiudiziale, e non dalla fine dei 60 giorni entro i quali è possibile l’impugnazione extragiudiziale. Si esprime… Read More

Contributi a fondo perduto per Fiere ed Export Manager a microimprese e PMI Lazio. Apertura bando 04/03/20 Contributi a fondo perduto per progetti di Internazionalizzazione per le Micro, Piccole e Medie imprese del Lazio. Cinque milioni di euro per sostenere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Lazio. E’ questa la dotazione finanziaria del nuovo avviso pubblicato… Read More

Torna all'inzio

AlterEgo Solution

Alterego Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.