#48
AlterEgo Solution
Bando INAIL. 150.000 euro a fondo perduto a sostegno del reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro.

INAIL: 150.000 euro a fondo perduto. Sostegno alle aziende per il reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro.

Finalità.

L’INAIL eroga una serie di benefici ai datori di lavoro che inseriscono in azienda lavoratori affetti da disabilità da lavoro e che effettuano gli interventi necessari per l’adeguamento strutturale.

Destinatari

Possono partecipare i datori di lavoro che intendono eseguire interventi mirati per consentire o agevolare la prosecuzione dell’attività lavorativa di lavoratori, sia subordinati che autonomi, con disabilità da lavoro.


Tipologie di interventi

Il regolamento del beneficio prevede tre tipologie di intervento:

A. per il superamento e l’abbattimento delle barriere architettoniche nei luoghi
di lavoro (interventi di edilizia, impiantistica e domotica, dispositivi finalizzati a
consentire l’accessibilità e la fruibilità degli ambienti di lavoro);

B. per l’adeguamento e l’adattamento delle postazioni di lavoro (arredi, ausili e
dispositivi tecnologici, informatici o di automazione, compresi i comandi
speciali e gli adattamenti di veicoli);

C. per la formazione (interventi personalizzati di addestramento all’utilizzo delle
postazioni di lavoro e delle attrezzature, di formazione e tutoraggio per lo
svolgimento della stessa o di altra mansione).

Ammontare del contributo

L’istituto può rimborsare ai datori di lavoro fino a un massimo di 150.000 a fondo perduto euro così ripartiti:
• 135.000 euro per tutti gli interventi di cui alla lettera a) e/o alla lettera b) nella misura
massima del cento per cento dei costi ammissibili; (100% a fondo perduto)
• 15.000 euro per tutti gli interventi di cui alla lettera c) nella misura massima del sessanta per cento dei costi ammissibili; (60% a fondo perduto).

Ma attenzione! Questo è solo uno dei bandi che sono attualmente disponibili o di prossima apertura. Continuate a seguirci!

Collaboriamo con Voi imprenditori per far crescere le Vostre aziende e probabilmente è per questo che seguite le nostre Newsletter.  A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse sulle opportunità di finanziamento agevolato. Un nostro consulente è a Vostra disposizione, senza alcun impegno da parte Vostra.           

Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattandoci >via mail< al nostro recapito: info@alteregosolution.it.

Il progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgosolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente, per 12 mesi pagato con una unica #accessfee.  La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee, SOLO ad ottenimento del risultato.

 

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

La seconda misura “Mutuo Liquidità”, assistita dalle agevolazioni dei Fondi Speciali per lo Sport , consentirà alle Associazioni Sportive e alle Società Sportive Dilettantistiche di accedere a finanziamenti a “tasso zero”, senza ulteriori garanzie. Richiedici lo SPID: con noi subito attivo! I finanziamenti, della durata massima di 10 anni con i primi due di preammortamento, vanno da un… Read More

#Agenda2021 Febbraio 3 – Nuovi finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto. Richiedi lo SPID: con noi subito attivo! INVITALIA. Voucher TEM digitali. Contributo a fondo perduto per l’acquisizione da parte delle piccole imprese di consulenze per l’internazionalizzazione prestate da temporary export manager con specializzazione digitale. Domande a partire dal 09/03/21, Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Promozione/Export,… Read More

#Agenda2021- Focus ISI-INAIL: Febbraio nuovi finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto. ISI INAIL 2020. Contributo a fondo perduto fino al 65% per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro tramite l’adeguamento delle strutture alle normative di sicurezza. Scadenza: in fase di attivazione. Avete in programma >nel 2021< investimenti, ristrutturazioni che… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.