#21
AlterEgo Solution
Lazio: Contributi a fondo perduto a sostegno di imprese e cittadini. #Newsletter21

Lazio. Contributi a fondo perduto a sostegno dei settori d’impresa e dei  cittadini del Lazio.

La Regione Lazio ha varato una serie di provvedimenti per sostenere la liquidità di diversi settori d’impresa a sostegno della #Ripartenza delle attività economiche. Ecco le più significative:

FINANZA

– Fondo Rotativo Cinema: 1 milione 250 mila euro per le imprese dell’audiovisivo, presentazione domande online. Per saperne di più: https://bit.ly/2x88U75.Regione Lazio

– Credito d’imposta sisma: domande attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate. Per saperne di più: https://bit.ly/2nQnKfO.

– Abbattimento degli interessi sui prestiti BEI (Italian regions EU blending programme): domande a esaurimento fondi. Per saperne di più: https://bit.ly/2GimyeC.

 Innova Venture: fondo per il capitale di rischio di startup e Pmi del Lazio, proposte di coinvestimento fino al 13 aprile 2023. Per saperne di più: https://bit.ly/2HLneci.

 Innova Venture: aperto il convenzionamento per equity crowdfunding. Per saperne di più: https://bit.ly/2OnvLF8.

– Fondo rotativo per il piccolo credito: presentazione delle domande esclusivamente sul portale Fare Lazio. Per saperne di più: https://bit.ly/2yjJOjt.

– Garanzia Equity: per il riequilibrio della struttura finanziaria delle imprese, domande sul portale Fare Lazio. Per saperne di più: http://bit.ly/2EwmmFM.

– Pre-seed: bando per le startup innovative, prorogato fino a esaurimento delle risorse disponibili. Per saperne di più: https://bit.ly/2mLsaih.

AMBIENTE

– Protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini: domande entro il 24 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/3yTGhYH.

FORMAZIONE

– Voucher per l’acquisto di percorsi formativi per il settore dell’autotrasporto: domande via PEC entro il 7 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/3g0DaGK.

– DiSCo Lazio, bando per il diritto allo studio (anno accademico 2021/2022): domande entro il 28 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/2T79Kxy.

– Dottorati di innovazione per le imprese e per la PA: domande entro il 15 settembre. Per saperne di più: https://bit.ly/35igUSC.

– FEG, formazione per ex Lavoratori ALMAVIVA CONTACT (Roma) che hanno aderito all’Assegno di Ricollocazione: domande a sportello. Per saperne di più: http://bit.ly/2hcU8pD.

IMPRESA

– Lazio Cine-International 2021: formulario GeCoWEB disponibile dal 9 giugno e domande via PEC dall’8 luglio; la scadenza è il 5 agosto. Per saperne di più: https://bit.ly/3w2Bhih.

– PIÙ NOTTI PIÙ SOGNI, manifestazione di interesse per le strutture ricettive del Lazio: domande entro il 21 giugno (scadenza prorogata). Per saperne di più: https://bit.ly/3zbad2A.

– BONUS LAZIO KM ZERO (0): un aiuto a ristoratori e produttori di DO, IG, PAT; domande esclusivamente online. Per saperne di più: https://bit.ly/31oDszw.

– Riqualificazione, promozione e innovazione dei mercati su aree pubbliche: domande via PEC entro il 14 ottobre. Per saperne di più: https://bit.ly/2PHMvc2.

CULTURA

– Valorizzazione della Memoria Storica del Lazio: domande via PEC entro il 26 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/3zb1Kwj.

– Sostegno a librerie indipendenti e piccole case editrici: domande online entro il 6 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/3i06WwB.

– La Cultura fa Sistema 2021: domande via PEC entro il 4 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/3fd6Ujv.

– Selezione di proposte per la valorizzazione di Villa Ponam (Rieti): aperto fino al ricevimento di una proposta ritenuta valida. Per saperne di più: https://bit.ly/300HXQq.

SOSTEGNI

– Misure emergenziali di sostegno economico per i soggetti più fragili: bando riaperto per le misure 1, 2, 3 e 4, domande entro il 16 giugno. Per saperne di più: https://bit.ly/3fi9eGa.

 Assegnazione di buoni libro per testi di studio: domande entro il 15 luglio 2021. Per saperne di più: https://bit.ly/33LQtEr.

– Sostegno a percorsi di adozione internazionale: finanziamenti a tasso agevolato per le famiglie, bando aperto fino a esaurimento delle risorse. Per saperne di più: http://bit.ly/2Em7l5N.

– Soggiorni estivi 2021: domande online dal 22 giugno fino a esaurimento risorse. Per saperne di più: https://bit.ly/3psJUQG.

– Buoni servizio per l’assistenza a persone non autosufficienti: domande online su EFAMILY entro il 30 novembre. Per saperne di più: https://bit.ly/3uQWElT.

– Emersione del lavoro irregolare nell’agroalimentare e contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro: bando aperto fino a esaurimento risorse. Per saperne di più: https://bit.ly/2Zrdc7x.

Ma attenzione! Questi bandi sono solo alcuni di quelli attualmente disponibili o di prossima apertura. Continuate a seguirci!

Collaboriamo con Voi imprenditori per far crescere le Vostre aziende e probabilmente è per questo che seguite le nostre Newsletter.  A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse sulle opportunità di finanziamento agevolato. Un nostro consulente è a Vostra disposizione, senza alcun impegno da parte Vostra.           

Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattandoci >via mail< al nostro recapito: info@alteregosolution.it.

Il progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgosolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente, per 12 mesi pagato con una unica #accessfee.  La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee, SOLO ad ottenimento del risultato.

 

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

Bonus colonnine per imprese e professionisti 40% a fondo perduto >anche< per costi già sostenuti.  Cos’è Il Bonus Colonnine per imprese e professionisti sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di imprese e professionisti, per un importo pari al 40% delle spese ammissibili.  Sono ammissibili le spese sostenute dal 5 novembre 2021, dopo entrata in… Read More

Prorogato al 31 maggio 2024 AMMODERNAMENTO MACCHINE AGRICOLE – PNRR AGRICOLTURA NOVITA’ IN DECRETO E NUOVA SCADENZA PER L’AMMODERNAMENTO MACCHINE AGRICOLE.  Bando nazionale a sportello regionale. Finalità La Misura attiva un sostegno per l’ammodernamento dei macchinari agricoli, con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo dei prodotti fitosanitari ed ottimizzare l’utilizzo dei fertilizzanti, per migliorare la sostenibilità dei… Read More

Presentazione domande a partire dal 15 aprile 2024. Nuovo Contributo a fondo perduto, ISI-INAIL 2023-24. Fino a 130.000 euro all’80%. Abolito il click-day. L’obiettivo è lo sviluppo delle PMI italiane, mirato alla sicurezza sul posto lavoro attraverso il finanziamento degli investimenti necessari e le buone pratiche. Stanzia fino a 130.000 Euro a fondo perduto. L’Asse… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.