Newsletter #03_2019 |
BANDO ISI_INAIL 2019. Contributo del 65%,a fondo perduto. Per le imprese, fino a 130.000 Euro.Avviso pubblico ISI-INAIL 2018 – finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, attraverso la pubblicazione di singoli Avvisi pubblici regionali/provinciali, finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché, incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
I soggetti destinatari dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e, per l’asse 2 di finanziamento anche gli Enti del terzo settore.
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in 5 Assi di finanziamento: Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2); Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) – Asse di finanziamento 2; Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3;
Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività Pesca (codice Ateco A03.1) e Tessile-Confezione-Articoli in pelle e calzature (codici Ateco C13, C14 e C15). Asse di finanziamento 4; Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli -Asse di finanziamento 5 (sub Assi 5.1 e 5.2)
L’importo destinato dall’INAIL ai progetti di cui al punto 3 è ripartito sui singoli Avvisi regionali/provinciali pubblicati sul portale dell’Inail.
Il finanziamento, in conto capitale, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA come di seguito riportato. Per gli Assi 1 (sub Assi 1.1 e 1.2), 2, 3 e 4 nella misura del 65% e con i seguenti limiti: Assi 1 (sub Assi 1.1 e 1.2), 2, 3, fino al massimo erogabile di 130.000,00 Euro ed un finanziamento minimo ammissibile pari a 5.000,00 Euro. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale di cui all’allegato (sub Asse 1.2) non è fissato il limite minimo di finanziamento. Asse 4, fino al massimo erogabile di 50.000,00 Euro ed un finanziamento minimo ammissibile pari a 2.000,00 Euro. Asse 5 (su Assi 5.1 e 5.2) nella misura del: 40% per i soggetti destinatari del sub Asse 5.1 (generalità delle imprese agricole); 50% per i soggetti destinatari del sub Asse 5.2 (giovani agricoltori). Il finanziamento massimo erogabile è pari a Euro 60.000,00; il finanziamento minimo è pari a Euro 1.000,00.
La domanda deve essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma attraverso l’apposita funzione di upload/caricamento presente nella procedura per la compilazione della domanda on line, come specificato negli Avvisi regionali. 7. Il click day, cos’è:L’ammissione al bando prevede che la domanda sia inviata utilizzando un codice identificativo attribuito alla vostra azienda tramite lo “sportello informatico inail” al momento dell’invio delle pratiche e del progetto. In pratica il click day altro non è che un giorno ed un ora prestabilita a Maggio 2018 in cui una pagina web raggiungibile dal sito dell’inail diventerà attiva per inserire questo codice. I primi ad inviare la domanda Impresa, società, artigianato, turismo, cultura saranno ammessi al bando, su base regionale. Questo significa che la velocità di inserimento dei dati è la chiave di ingresso al contributo. 8. Tempistiche e FunzionamentoDicembre 2018: pubblicazione bando. SCADENZA 1°STEP: 11 aprile 2019, caricamento dati dell’azienda, progetto ed assegnazione del codice identificativo. CLICK DAY: circa Fine Giugno 2019:Dopo circa 7 giorni vengono pubblicate le graduatorie. In caso di successo: entro 30 giorni consegna perizia giurata e completamento della domanda. Sino a circa Novembre 2019: verifica della documentazione. Novembre 2019: ricevimento via Pec del contributo. Dal ricevimento della Pec (Novembre 2019) si ha tempo un anno per eseguire, saldare e rendicontare lavori. Dopo circa 100 giorni dal ricevimento della rendicontazione (documentazione tecnica dell’intervento, chiusura lavori, contabile bonifici per saldo intervento ecc.) si riceve il bonifico del finanziamento. *Legenda CODICI ATECO.2007 A01, AGRICOLTURA, SILVICOLTURA E PESCA, 01 COLTIVAZIONI AGRICOLE E PRODUZIONE DI PRODOTTI ANIMALI, CACCIA E SERVIZI CONNESSI e seg.; A03, PESCA E ACQUACOLTURA e seg.; B08, ALTRE ATTIVITÀ DI ESTRAZIONE DI MINERALI DA CAVE E MINIERE e seg.; C10, ATTIVITÀ MANIFATTURIERE 10 INDUSTRIE ALIMENTARI e seg.; C17, FABBRICAZIONE DI CARTA E DI PRODOTTI DI CARTA e seg.; C22, FABBRICAZIONE DI ARTICOLI IN GOMMA E MATERIE PLASTICHE e seg.; C24, METALLURGIA e seg.; C25, FABBRICAZIONE DI PRODOTTI IN METALLO (ESCLUSI MACCHINARI E ATTREZZATURE) e seg.; C33, RIPARAZIONE, MANUTENZIONE ED INSTALLAZIONE DI MACCHINE ED APPARECCHIATURE e seg.; F41; COSTRUZIONI IMMOBILI e seg.; F43; LAVORI DI COSTRUZIONE SPECIALIZZATI e seg.; H49, TRASPORTO TERRESTRE E TRASPORTO MEDIANTE CONDOTTE e seg.; H52. MAGAZZINAGGIO E ATTIVITÀ DI SUPPORTO AI TRASPORTI e seg.. |
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it |
Potrebbe interessarti anche |
“L’effettiva partecipazione ai corsi di formazione e alle attività dà diritto a ricevere una indennità pari a 350 euro mensili per un massimo di 12 mesi, con conferma almeno ogni 90 giorni, dall’INPS.” IN EVIDENZA! Contributo a fondo perduto per piani di formazione continua per i lavoratori di aggregazioni di imprese. Fondo Formazione PMI. Bando… Read More #Aprile: finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto. I bandi nazionali, dai Ministeri e dalle Agenzie governative >AGGIORNATA< IN EVIDENZA! Contributo a fondo perduto per lo sviluppo dell’attività di esportazione e internazionalizzazione; INVITALIA. Bando “Bonus Export Digitale Plus”. Scadenza 12/04/24; Spese finanziate Consulenze, Digitalizzazione, Servizi, Hardware/Software, Internazionalizzazione/Export/Fiere/Mostre, Pubblicità/Promozione/Marketing; Beneficiari Micro impresa, PMI; Bandi Nazionali in… Read More SPECIALE PNRR Toscana. Contributi a Fondo perduto, per Comuni, Enti, Aziende e Cittadini. >AGGIORNATA< REGIONE TOSCANA Contributo a fondo perduto per l’acquisizione di servizi per l’innovazione da parte delle imprese. POR FESR 2021-2027. Azione 1.1.3. “Bando Impresa digitale”. Scadenza: ad esaurimento fondi; Spese finanziate Consulenze, Digitalizzazione, Innovazione, Ricerca e Sviluppo, Spese generali; Beneficiari: Libero professionista,… Read More |
Torna all'inizio |
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it |
|
Ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR), La informiamo che titolare del trattamento dei dati è Alterego Solution (Roma, Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma) I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto da incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via e-mail) di informazioni relative alle iniziative della Alterego Solution. Gli indirizzi e-mail di questa mailing list provengono dall'indirizzario della Alterego Solution, da richieste di iscrizione alla newsletter pervenute al nostro recapito oppure da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati. Il presente messaggio non costituisce spam. In qualsiasi momento potrete richiedere la cancellazione dal nostro indirizzario semplicemente cliccando qui. Il Responsabile designato per il riscontro all'Interessato in caso di esercizio dei diritti ex art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i., è Alterego Solution. Tutti i dati personali sono comunque trattati nel rispetto degli adempimenti previsti dal D. Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e s.m.i. - e del Regolamento Euopeo n. 679/2016 (GDPR) L'informativa privacy integrale è disponibile sul sito https://alteregosolution.it/privacy |