Cinema International: 5 milioni Euro alle PMI per coproduzioni AudioVideo-Cinema-TV nel Lazio. Scade 31/07/19.
L’intervento sostiene gli investimenti in coproduzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio.
Il bando è aperto alle Pmi già iscritte al registro delle imprese, ovvero a un registro equivalente in uno Stato membro dell’Unione europea, che sono produttori indipendentie operano prevalentemente nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi”. Il beneficiario può essere una sola impresa oppure possono esserci più beneficiari (aggregazione) per una stessa coproduzione.
I beneficiari devono avere residenza fiscale in Italia e una sede operativa nel Lazio, e devono dimostrare un’adeguata capacità amministrativa, finanziaria e operativa.
La dotazione dell’intervento è di 10 milioni di euro, di cui 5 milioni per la prima finestra e 5 milioni per la seconda finestra.
La dotazione finanziaria è attribuita alle domande ammissibili seguendo il loro ordine di presentazione.
Il 50% delle risorse è riservato alle Coproduzioni ritenute di “Interesse Regionale” o di “Particolare Interesse Regionale”.
La sovvenzione è un contributo a fondo perduto commisurato alle spese ammissibili sostenute dai beneficiari relative alla quota italiana dei costi della Coproduzione.
Le domande di contributo possono essere presentate esclusivamente per via telematica compilando il formulario disponibile on line sulla piattaforma GECOWEB
Lo sportello telematico per la compilazione del formulario online sarà aperto, a partire dal 30 maggio 2019 e fino alle ore 12.00 del 31 luglio 2019. A seguito della compilazione del formulario sarà generato dal sistema un file contenente la domanda e i suoi allegati che dovrà essere inviato via PEC a Lazio Innova a partire dal 4 luglio 2019 e comunque entro 90 giorni dalla data di finalizzazione del formulario online.