18 del 2017
AlterEgo Solution
Newsletter #09_2020

Bando ISI-INAIL 130.000 Euro a fondo perduto, per aziende che investono.  Fondo 50.000 euro per mobilifici, agricoltura e itticoltura. Da OGGI aperto il sito web.

lo sviluppo delle PMI italiane, mirato alla sicurezza sul posto lavoro attraverso il finanziamento degli investimenti necessari e le buone pratiche. Stanzia fino a 130.000 Euro a fondo perduto. L’Asse 4, dedicato ogni anno ad un settore diverso eroga fino a 50.000 euro a microimprese e PMI specializzate nella fabbricazione di mobili ed arredi ed alle aziende di itticoltura.

 1.Obiettivo

Incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro.

2. Destinatari dei finanziamenti

I soggetti destinatari dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e, per l’asse 2 di finanziamento anche gli Enti del terzo settore.

3. Progetti ammessi a finanziamento

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in 5 Assi di finanziamento:

 Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2)

 Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) – Asse di finanziamento 2

 Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3

 Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività – Asse di finanziamento 4

 Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli -Asse di finanziamento 5 (sub Assi 5.1 e 5.2).

4. Risorse finanziarie destinate ai finanziamenti

Le risorse finanziarie destinate ai progetti di cui sopra, sono ripartite per regione/provincia autonoma e per assi di finanziamento. Graduatoria regionale/provinciale.

5. Ammontare del finanziamento

Il finanziamento, in conto capitale, per tutti i tipi di impresa, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA come di seguito riportato.

Per gli Assi 1 (sub Assi 1.1 e 1.2), 2, 3 e 4 nella misura del 65% e con i seguenti limiti:

Assi 1 (sub Assi 1.1 e 1.2), 2, 3, fino al massimo erogabile di 130.000,00 Euro ed un finanziamento minimo ammissibile pari a 5.000,00 Euro. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale di cui all’allegato (sub Asse 1.2) NON è fissato il limite minimo di finanziamento.

Asse 4, fino al massimo erogabile di 50.000,00 Euro ed un finanziamento minimo ammissibile pari a 2.000,00 Euro. Codice ATECO C31: “Produzione Mobili” e “Pesca” A03.1.

 Asse 5 (su Assi 5.1 e 5.2) nella misura del:

40% per i soggetti destinatari del sub Asse 5.1 (generalità delle imprese agricole);

50% per i soggetti destinatari del sub Asse 5.2 (giovani agricoltori).

Il finanziamento massimo erogabile è pari a Euro 60.000,00; il finanziamento minimo è pari a Euro 1.000,00.

 6. Modalità’ e tempistiche di presentazione della domanda

La domanda deve essere presentata in modalità telematica con successiva conferma.

Calendario scadenze Isi 2019
  • Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda
  • 16 aprile 2020
  • Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda
  • 29 maggio 2020
  • Acquisizione codice identificativo per l’inoltro online
  • 5 giugno 2020
  • Comunicazione relativa alle date di inoltro online
  • 5 giugno 202

       Collaboriamo con gli imprenditori per far crescere le Vostre aziende ed è probabilmente per questo che seguite le nostre Newsletter.   A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse. Un nostro consulente è a Vostra disposizione, senza alcun impegno da parte Vostra.                      Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattando i recapiti di seguito indicati:                             info@alteregosolution.it

Il progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgosolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente, per 12 mesi pagato con una unica #accessfee.   La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee, SOLO ad ottenimento del risultato.

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

“L’effettiva partecipazione ai corsi di formazione e alle attività dà diritto a ricevere una indennità pari a 350 euro mensili per un massimo di 12 mesi, con conferma almeno ogni 90 giorni, dall’INPS.” IN EVIDENZA! Contributo a fondo perduto  per piani di formazione continua per i lavoratori di aggregazioni di imprese. Fondo Formazione PMI. Bando… Read More

#Aprile: finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto. I bandi nazionali, dai Ministeri e dalle Agenzie governative >AGGIORNATA< IN EVIDENZA! Contributo a fondo perduto per lo sviluppo dell’attività di esportazione e internazionalizzazione; INVITALIA. Bando “Bonus Export Digitale Plus”. Scadenza 12/04/24;  Spese finanziate Consulenze, Digitalizzazione, Servizi, Hardware/Software, Internazionalizzazione/Export/Fiere/Mostre, Pubblicità/Promozione/Marketing; Beneficiari Micro impresa, PMI; Bandi Nazionali in… Read More

SPECIALE PNRR  Toscana. Contributi a Fondo perduto, per Comuni, Enti, Aziende e Cittadini. >AGGIORNATA< REGIONE TOSCANA Contributo a fondo perduto per l’acquisizione di servizi per l’innovazione da parte delle imprese. POR FESR 2021-2027. Azione 1.1.3. “Bando Impresa digitale”. Scadenza: ad esaurimento fondi; Spese finanziate Consulenze, Digitalizzazione, Innovazione, Ricerca e Sviluppo, Spese generali; Beneficiari: Libero professionista,… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.