18 del 2017
AlterEgo Solution
Newsletter #12_2020

Voucher a fondo perduto per Fiere ed Export Manager a microimprese e PMI Lazio. PROROGATO al 29 maggio 2020

Contributi a fondo perduto per progetti di Internazionalizzazione per le Micro, Piccole e Medie imprese del Lazio.

Cinque milioni di euro per sostenere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Lazio. E’ questa la dotazione finanziaria del nuovo avviso pubblicato della Regione Lazio, prima della pausa estiva: “Voucher per l’internazionalizzazione e acquisto di altri servizi.

Obiettivi

Sostenere gli interventi di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri delle MicroPMI regionali.

Contributo a fondo perduto

L’Aiuto è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto fra il 45% e il 70% dell’importo complessivo del Progetto.

PS: È prevista una riserva del 20% a beneficio delle Sedi Operative di imprese ricadenti in uno dei Comuni nelle “Aree di Crisi Complessa” della Regione Lazio.

Destinatari

I destinatari sono le MPMI, in forma singola, inclusi i Liberi Professionisti, titolari di partita IVA.

I beneficiari devono avere una sede operativa nel territorio regionale del Lazio, al momento della prima erogazione.

Progetti ammissibili

Sono ammissibili progetti di internazionalizzazione e di promozione dell’export delle PMI finalizzati all’apertura e al consolidamento nei mercati esteri, che prevedono la realizzazione di una o più Tipologie di Intervento:

A.    Partecipazione a manifestazioni fieristiche e/o a saloni internazionali e/o a rilevanti eventi commerciali in Paesi U.E ed Extra UE. 2) Partecipazioni alle manifestazioni fieristiche in Italia elencate nel sito www.calendariofiereinternazionali.it;

B.    Sono ammissibili le spese relative all’iscrizione e all’affitto di spazi espositivi eventualmente già sostenute, ma non prima del 1° gennaio 2019 (data fattura).

C.    È ammissibile un Progetto che preveda la partecipazione ad uno o due Eventi.

D.    Servizi TEM: l’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione. Tali servizi devono essere forniti da una “Società di TEM” (Temporary Export Manager)   Tali servizi devono essere contrattualizzati e resi dopo la presentazione della domanda ed entro la data di riferimento prevista per la specifica finestra.

E. I Progetti devono essere realizzati nei periodi di riferimento delle “FINESTRE TEMPORALI”.

COSTI AMMISSIBILI

I costi ammissibili sono distinti in Costi di Progetto da rendicontare e Costi del personale riconosciuti a forfait, nella misura del 15% dei Costi di Progetto da rendicontare, come specificato sul nostro sito: www.alteregosolution.it/ .

Modalità di erogazione

Il contributo è erogato, a saldo, in un’unica soluzione, a fronte della rendicontazione delle Spese Effettivamente Sostenute che deve essere effettuata esclusivamente on-line tramite il sistema GeCoWEB.

Presentazione delle domande SECONDA FINESTRA:

ATTENZIONE: Con la “Moratoria regionale straordinaria 2020”, la scadenza per presentare le domande viene prorogata di 60 giorni.

  • Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente seguendo la procedura di seguito descritta. Apertura sistema GeCoWEB per la compilazione del Formulario dalle ore 12:00 del 4 marzo 2020 alle ore 12:00 del 29 maggio 2020.
  • Presentazione domande tramite PEC a partire dalle ore 12:00 del 6 aprile 2020 alle ore 18:00 del 29 maggio 2020.

Collaboriamo con gli imprenditori per far crescere le Vostre aziende ed è probabilmente per questo che seguite le nostre Newsletter.     

A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse. Un nostro consulente è a Vostra disposizione, senza alcun impegno da parte Vostra.                     

Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattando i recapiti di seguito indicati:                            info@alteregosolution.it

Il progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgosolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente, per 12 mesi pagato con una unica #accessfee.   La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee, SOLO ad ottenimento del risultato.

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

Bando Formazione Lavoro 2021 – CCIAA Roma. Richiedici lo SPID: con noi subito attivo! La Camera di Commercio di Roma, al fine di favorire un rapporto costante tra il mondo del lavoro e quello della formazione, ha indetto il “Bando Formazione e Lavoro 2021” per sostenere il livello occupazionale del territorio e l’acquisizione di nuove competenze… Read More

Agenda digitale: #voucherdigitali i4-0. Contributi a fondo perduto dalle CCIAA italiane. >Updated< Richiedici lo SPID: con noi subito attivo! Camere di Commercio italiane: Dalle CCIAA italiane, ecco alcune delle principali iniziative, finanziate dal PID – programma innovazione digitale  ed altre iniziative attualmente disponibili o di prossima apertura.  Lazio: Voucher digitali 4.0. Contributo a fondo perduto…. Read More

immagini investireoggi.it

Richiedici lo SPID: con noi subito attivo! #POR: Nuovi finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto da Regioni ed Enti locali. >aggiornati < Bandi regionali. Dalle Regioni ed altri Enti locali, ecco alcune delle principali iniziative utili a fornire un panorama di quanto attualmente disponibile o di prossima apertura.   Lazio: Voucher digitali 4.0. Contributo a… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.