AlterEgo Solution
Newsletter #12_2020

Voucher a fondo perduto per Fiere ed Export Manager a microimprese e PMI Lazio. PROROGATO al 29 maggio 2020

Contributi a fondo perduto per progetti di Internazionalizzazione per le Micro, Piccole e Medie imprese del Lazio.

Cinque milioni di euro per sostenere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Lazio. E’ questa la dotazione finanziaria del nuovo avviso pubblicato della Regione Lazio, prima della pausa estiva: “Voucher per l’internazionalizzazione e acquisto di altri servizi.

Obiettivi

Sostenere gli interventi di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri delle MicroPMI regionali.

Contributo a fondo perduto

L’Aiuto è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto fra il 45% e il 70% dell’importo complessivo del Progetto.

PS: È prevista una riserva del 20% a beneficio delle Sedi Operative di imprese ricadenti in uno dei Comuni nelle “Aree di Crisi Complessa” della Regione Lazio.

Destinatari

I destinatari sono le MPMI, in forma singola, inclusi i Liberi Professionisti, titolari di partita IVA.

I beneficiari devono avere una sede operativa nel territorio regionale del Lazio, al momento della prima erogazione.

Progetti ammissibili

Sono ammissibili progetti di internazionalizzazione e di promozione dell’export delle PMI finalizzati all’apertura e al consolidamento nei mercati esteri, che prevedono la realizzazione di una o più Tipologie di Intervento:

A.    Partecipazione a manifestazioni fieristiche e/o a saloni internazionali e/o a rilevanti eventi commerciali in Paesi U.E ed Extra UE. 2) Partecipazioni alle manifestazioni fieristiche in Italia elencate nel sito www.calendariofiereinternazionali.it;

B.    Sono ammissibili le spese relative all’iscrizione e all’affitto di spazi espositivi eventualmente già sostenute, ma non prima del 1° gennaio 2019 (data fattura).

C.    È ammissibile un Progetto che preveda la partecipazione ad uno o due Eventi.

D.    Servizi TEM: l’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione. Tali servizi devono essere forniti da una “Società di TEM” (Temporary Export Manager)   Tali servizi devono essere contrattualizzati e resi dopo la presentazione della domanda ed entro la data di riferimento prevista per la specifica finestra.

E.    I Progetti devono essere realizzati nei periodi di riferimento delle “FINESTRE TEMPORALI”

Periodo di riferimento

Finestra 2: dalla data della domanda fino al 31 maggio 2021.

COSTI AMMISSIBILI

I costi ammissibili sono distinti in Costi di Progetto da rendicontare e Costi del personale riconosciuti a forfait, nella misura del 15% dei Costi di Progetto da rendicontare, come specificato sul nostro sito: www.alteregosolution.it/ .

Modalità di erogazione

Il contributo è erogato, a saldo, in un’unica soluzione, a fronte della rendicontazione delle Spese Effettivamente Sostenute che deve essere effettuata esclusivamente on-line tramite il sistema GeCoWEB

PROROGA presentazione delle domande

Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente seguendo la procedura di seguito descritta.

  • Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente seguendo la procedura di seguito descritta. Apertura sistema GeCoWEB per la compilazione del Formulario dalle ore 12:00 del 4 marzo 2020 alle ore 12:00 del 29 maggio 2020.
  • Presentazione domande tramite PEC a partire dalle ore 12:00 del 6 aprile 2020 alle ore 18:00 del 29 maggio 2020.

Collaboriamo con gli imprenditori per far crescere le Vostre aziende ed è probabilmente per questo che seguite le nostre Newsletter.   A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse. Un nostro consulente è a Vostra disposizione, senza alcun impegno da parte Vostra.                      Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattando i recapiti di seguito indicati:                             info@alteregosolution.it

Il progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgosolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente, per 12 mesi pagato con una unica #accessfee.   La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee, SOLO ad ottenimento del risultato.

linea
Potrebbe interessarti anche:

Coronavirus: 10.000Euro “Pronta Cassa” a micro, piccole, medie aziende e liberi professionisti. Apertura 9 Aprile 2020.   Col provvedimento vengono messe in campo delle importanti iniziative a sostegno della liquidità di imprese e liberi professionisti del Lazio, che nel loro insieme, a regime, porteranno a mobilitare circa 450 milioni di euro Si tratta di interventi… Read More

AGENDA Aprile 2020: Bandi & Avvisi di contributi a fondo perduto, aperti, Regione per Regione. Tra i bandi aperti e quelli di prossima apertura ci sono varie possibilità per chi intende fare impresa avvalendosi del supporto dei Fondi Europei per la finanza agevolata o per i contributi a fondo perduto, anche tramite la collaborazione di… Read More

Ordini Professionali: Bonus attraverso le Casse Previdenziali. Decreto Conte prevale su direttive regionali. In base al Dpcm del 22 marzo 2020, “Cura Italia”, operativo da lunedì 23 marzo, i professionisti iscritti agli ordini possono proseguire l’attività, come in tutti gli altri casi adottando lo smart working dove possibile, in alternativa adottando tutte le precauzioni atte… Read More

Torna all'inzio

AlterEgo Solution

Alterego Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.