AlterEgo Solution
Newsletter #14_2019

LAZIO_ITINERARIO GIOVANI (ITI.GI.) Spazi & Ostelli. Scadenza 1° luglio 2019 

Trasformare spazi inutilizzati in luoghi per i giovani: è questo l’obiettivo del Bando regionale Itinerario giovani.

L’iniziativa intende sostenere l’apertura e il potenziamento di spazi pubblici da riqualificare destinandoli alle ragazze e ai ragazzi under 35.

Palazzi, uffici, scuole, caserme, stazioni: nei Comuni del Lazio qualsiasi spazio, inutilizzato o sottoutilizzato, potrà essere trasformato in un luogo propulsore delle energie delle nuove generazioni.

In questo modo si darà vita a 20 nuovi centri dedicati ai giovani del territorio: 2 ostelli e 2 spazi dedicati alle attività per ogni provincia del Lazio. 

Le attività turistico-ricettive degli Ostelli e quelle di animazione culturale degli spazi saranno gestite da organizzazioni under 35 che dovranno riattivare i luoghi, attrarre flussi giovanili esterni e coinvolgere le comunità giovanili locali.

La dotazione finanziaria del bando è di 5,2 milioni di euro.

L’azione viene rafforzata con un ulteriore investimento di 500.000 euro destinato alla realizzazione di un palinsesto di attività dedicate ai giovani all’interno dell’Ostello del Castello di Santa Severa e del Palazzo Doria Pamphilj di San Martino del Cimino, di proprietà regionale.  Il progetto è realizzato con il sostegno economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La Regione finanzierà i migliori progetti, che dovranno essere realizzati dai giovani per i giovani under 35, fino a un massimo di 288.000 euro.

Entro il 1° luglio 2019 i Comuni e gli Enti Pubblici potranno candidare gli spazi che intendono valorizzare, presentando un progetto di ristrutturazione e un progetto di animazione culturale/turistica che abbia una durata minima di 2 anni.

 

 

 

linea
Potrebbe interessarti anche:

CCIA ROMA – VOUCHER DIGITALI IMPRESA i4.0 – Scade il 31/05/2019 Fino a 10.000 euro di contributi in Voucher Digitali Impresa 4.0 per l’acquisto di beni, servizi di consulenza e formazione per le nuove competenze e tecnologie digitali. La Camera di Commercio di Roma promuove, la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole… Read More

Prorogato al 24/05/2019: 200.000 Euro a fondo perduto alle imprese per eventi culturali, creativi ed innovativi nel Lazio. Promuovere i luoghi della cultura del Lazio attraverso l’uso di nuove tecnologie, scommettendo sulle potenzialità dell’innovazione collegata ai territori. E’ questo l’obiettivo del bando “imprese culturali”, per il quale la Regione Lazio mette a disposizione 6.835.000 euro.  In particolare, il… Read More

Prorogato al 24 maggio 2019: LAZIO_STARTUP CULTURALI E CREATIVE. Fondo della creatività per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative; Contributo massimo per progetto 30 mila euro a fondo perduto (80% delle spese ritenute ammissibili); Presentazione domande via PEC dalle ore 12:00 del 25 febbraio 2019alle ore 18:00 del  24 maggio… Read More

Torna all'inzio

AlterEgo Solution

Alterego Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.