PROSSIMA APERTURA.
Voucher digitali i4.0 2022. Contributo a fondo perduto al 70% fino a 10.000 euro per sostenere la digitalizzazione delle imprese: Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo.
OBIETTIVO
Le Camere di commercio sostengono l’introduzione in azienda di tecnologie digitali i4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle MPMI locali tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti.
CHI PUÒ USUFRUIRNE
Puoi partecipare se la tua è una Micro, Piccola o Media Impresa (MPMI) con Sede in una delle Provincie del Lazio: Roma, Frosinone, Latina, Rieti, e Viterbo.
REQUISITI
Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente Bando le imprese di tutti i settori
che, alla data di presentazione della domanda, presentino i seguenti requisiti:
a) essere Micro o Piccole o Medie imprese con sede legale e/o unità locale nel Lazio;
b) essere attive e aver dichiarato al competente Registro delle Imprese l’attività
svolta;
c) essere in regola con il pagamento del diritto annuale esteso agli ultimi cinque anni escluso il corrente; non è ammessa la possibilità di regolarizzare la posizione dopo l’invio della domanda;
d) non essere in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione
controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente ai
sensi della normativa vigente;
e) avere legali rappresentanti, amministratori e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione;
f) aver assolto gli obblighi contributivi ed essere in regola con le normative sulla
salute e sicurezza sul lavoro;
g) non avere forniture in essere, con nessuna delle Camere di riferimento;
2. I requisiti di cui al comma 1 devono essere posseduti dal momento della domanda
fino a quello della liquidazione del voucher.
3. SONO ESCLUSE le imprese che hanno ricevuto un contributo della Camera nell’ambito di una delle precedenti edizioni del presente Bando ovvero del Bando Innovazione digitale.
INTERVENTI AGEVOLABILI (*)
A fronte di un investimento minimo di 3.000 euro (tremila/00) sono agevolabili erogazione di servizi oppure interventi di digitalizzazione presentati da singole imprese per acquisto di tecnologie direttamente da uno o più fornitori, riguardante una o più tecnologie tra quelle previste nell’allegato “Interventi agevolabili” (in fondo a questo a questa #Newsletter). Spese sostenute a partire dal…..
SPESE AMMISSIBILI PER OTTENERE IL CONTRIBUTO
Sono ammissibili esclusivamente spese relative all’acquisto riguardante una o più tecnologie tra quelle previste nell’allegato “Interventi agevolabili”(in fondo a questo a questa #Newsletter);
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (cosiddetto Voucher) a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA), Il voucher ha un valore massimo pari al 70% della spesa prevista ed è calcolato sulla base degli importi al netto dell’IVA dei preventivi/fatture di spesa. Ciascuna impresa potrà ottenere un solo voucher nel limite massimo di Euro 10.000 (diecimila/00).
MODALITÀ E TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, dopo registrazione delle credenziali, con accesso SPID, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema sul sito http://webtelemaco.infocamere.it, oppure tramite un intermediario abilitato, come Alteregosolution Roma…………