AlterEgo Solution
Newsletter #15_2019

LAZIO FONDO FUTURO 2019

concessione di finanziamenti a tasso agevolato a valere sul Fondo per il Micro-credito e la Micro-finanza (Sezione Speciale FSE).

COSA FA : 

permette l’accesso al credito a un tasso dell’1% a tutte quelle piccole e nuove imprese che per il sistema attuale non sono bancabili, che non potrebbero mai avere accesso al credito per avviare o sostenere un’impresa.

RISORSE :

31,5 milioni di euro.

BENEFICIARI : 

1) microimprese già esistenti (ditte individuali, società di persone, SRL, SRLS);

2) microimprese ancora da costituire;

3) titolari di partita IVA.

SOGGETTI PRIORITARI : 

a) soggetti che abbiano età inferiore ai 35 anni non compiuti o superiore ai 50 anni compiuti;

b) soggetti che abbiano reddito non superiore alla seconda fascia ISEE deliberata dall’INPS;

c) soggetti che abbiano partecipato alle iniziative regionali “torno subito”, “in studio” e “co-working”; d) i lavoratori svantaggiati, definiti dall’articolo 2 del Regolamento UE 651/2014; e) le donne.

ESCLUSIONE : 

società di capitali e soggetti che negli ultimi cinque anni presentino “anomalie bancarie ad esempio: fallimento, bancarotta).

AGEVOLAZIONE 

Prestiti da 5.000 a 25.000 euro al tasso di interesse dell’1%, con una durata variabile e comunque non superiore a 84 mesi, incluso l’eventuale pre-ammortamento. Sono ammissibili le spese relative al progetto presentato, che andrà realizzato entro 12 mesi dall’ ottenimento del prestito.

SPORTELLO : 

Presumibilmente seconda metà di maggio 2019.

linea
Potrebbe interessarti anche:

Ordini Professionali: Bonus attraverso le Casse Previdenziali. Decreto Conte prevale su direttive regionali. In base al Dpcm del 22 marzo 2020, “Cura Italia”, operativo da lunedì 23 marzo, i professionisti iscritti agli ordini possono proseguire l’attività, come in tutti gli altri casi adottando lo smart working dove possibile, in alternativa adottando tutte le precauzioni atte… Read More

Bonus 600 euro autonomi: procedura INPS online dal 30 marzo. Ai nastri di partenza la procedura INPS online per fare domanda di indennizzo da 600 euro riservato a Partite IVA, autonomi, lavoratori del turismo, agricoltura e spettacolo. Da lunedì 30 marzo sarà disponibile la procedura INPS per inoltrare la domanda per l’indennizzo da 600 euro che il Decreto Cura Italia riserva per il mese… Read More

Coronavirus, Regione Lazio vara piano ‘Prontacassa’: 10.000 euro a micro, piccole, medie aziende e liberi professionisti. Col provvedimento vengono messe in campo delle importanti iniziative a sostegno della liquidità di imprese e liberi professionisti del Lazio, che nel loro insieme, a regime, porteranno a mobilitare circa 450 milioni di euro Si tratta di interventi adottati… Read More

Torna all'inzio

AlterEgo Solution

Alterego Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.