AlterEgo Solution
Newsletter #15_2019

LAZIO FONDO FUTURO 2019

concessione di finanziamenti a tasso agevolato a valere sul Fondo per il Micro-credito e la Micro-finanza (Sezione Speciale FSE).

COSA FA : 

permette l’accesso al credito a un tasso dell’1% a tutte quelle piccole e nuove imprese che per il sistema attuale non sono bancabili, che non potrebbero mai avere accesso al credito per avviare o sostenere un’impresa.

RISORSE :

31,5 milioni di euro.

BENEFICIARI : 

1) microimprese già esistenti (ditte individuali, società di persone, SRL, SRLS);

2) microimprese ancora da costituire;

3) titolari di partita IVA.

SOGGETTI PRIORITARI : 

a) soggetti che abbiano età inferiore ai 35 anni non compiuti o superiore ai 50 anni compiuti;

b) soggetti che abbiano reddito non superiore alla seconda fascia ISEE deliberata dall’INPS;

c) soggetti che abbiano partecipato alle iniziative regionali “torno subito”, “in studio” e “co-working”; d) i lavoratori svantaggiati, definiti dall’articolo 2 del Regolamento UE 651/2014; e) le donne.

ESCLUSIONE : 

società di capitali e soggetti che negli ultimi cinque anni presentino “anomalie bancarie ad esempio: fallimento, bancarotta).

AGEVOLAZIONE 

Prestiti da 5.000 a 25.000 euro al tasso di interesse dell’1%, con una durata variabile e comunque non superiore a 84 mesi, incluso l’eventuale pre-ammortamento. Sono ammissibili le spese relative al progetto presentato, che andrà realizzato entro 12 mesi dall’ ottenimento del prestito.

SPORTELLO : 

Presumibilmente seconda metà di maggio 2019.

linea
Potrebbe interessarti anche:

Al via il nuovo bando per le donne dalla Regione Lazio. Per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile. Un milione di euro per le micro, piccole e medie imprese (MPMI), in forma singola, incluse le libere professioniste: a tanto ammontano le risorse stanziate sulla quarta edizione del bando “Innovazione sostantivo femminile”,  finanziato con risorse a “Supporto a soluzioni ICT… Read More

Voucher internazionalizzazione: 5 milioni di euro per le Pmi del Lazio Cinque milioni di euro per sostenere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Lazio. Obiettivi Sostenere gli interventi di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri di Micro e PMI regionali. Dotazione e intensità di aiuto L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 5.000.000 Euro…. Read More

Bandi di finanza agevolata ed a fondo perduto 2019. Una selezione dei principali aperti o di prossima apertura. Impresa 2014-2020 Digital Impresa Lazio: sostiene l’adozione di interventi di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico nelle imprese, domande dal 10 luglio al 2 ottobre 2019. Per saperne di più: //bit.ly/2ZDWJtC. BANDO VOUCHER DIGITALI 4.0, //www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/voucher-digitali-40 Lazio Cinema International… Read More

Torna all'inzio

AlterEgo Solution

Alterego Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.