#Terzosettore: Contributi a enti pubblici e privati per iniziative di interesse regionale. Prorogato al 10 aprile 2020.
Un milione di euro complessivi ripartito in due tranche da 500.000 euro ciascuna, in contributi destinati a sostenere la promozione e la valorizzazione di iniziative di interesse regionale promosse da enti pubblici e privati. È l’avviso pubblico, finanziato con fondi regionali, approvato dalla Regione Lazio a beneficio di enti pubblici e privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e no, comitati di cui all’articolo 39 del codice civile, cooperative sociali e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) tutte costituite da non meno di sei mesi al momento della presentazione della domanda.
I contributi erogati sono finalizzati esclusivamente alla realizzazione di eventi, da svolgersi tra il 1° giugno e il 31 ottobre, nei seguenti ambiti culturali:
- Valorizzazione dei beni artistici e storici anche mediante digitalizzazione e/o riproduzione di documenti esistenti;
- Mostre e visite istituzionali di particolare rilevanza pubblica;
- Rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree, librarie.
Sono ammesse a contributo le iniziative che si svolgono sul territorio della Regione Lazio ovvero, in via eccezionale, realizzate in altro territorio, purché abbiano come fine la valorizzazione e promozione del territorio regionale del Lazio, mentre restano esclusi dal contributo i soggetti già destinatari, per la medesima iniziativa, di contributi a valere su specifiche leggi regionali, concessi dalla Regione attraverso le Direzioni o Enti dipendenti.
I contributi di cui al presente avviso non sono cumulabili con altre forme di finanziamento e/o contributo erogati dalla Regione Lazio e/o da società da questa controllate e il finanziamento del contributo è in ogni caso ammesso in misura non superiore all‟80% del costo complessivo dell’iniziativa e, comunque, nel limite massimo di euro 20.000,00 (ventimila/00), in ragione del punteggio conseguito, e precisamente:
- 80% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia pari o superiore a 81 punti;
- 70% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia inferiore a 80 e pari o superiore a 71 punti;
- 60% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia inferiore a 70 e pari o superiore a 61 punti;
- 50% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia inferiore a 60 e pari o superiore a 50 punti.
Le istanze di contributo, redatte utilizzando lo schema allegato all’avviso dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, entro il 10 aprile 2020 al seguente indirizzo: Regione Lazio – Direzione Centrale Acquisti – Area Comunicazione, Via Rosa Raimondi Garibaldi, n. 7 – 00145 Roma.
Il progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgosolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente, per 12 mesi pagato con una unica #accessfee. La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee, SOLO ad ottenimento del risultato.
Collaboriamo con gli imprenditori per far crescere le Vostre aziende ed è probabilmente per questo che seguite le nostre Newsletter. A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse sulle opportunità di finanziamento agevolato. Un nostro consulente è a Vostra disposizione, senza alcun impegno da parte Vostra.
Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattandoci >via mail< al nostro recapito:
|