Newsletter #21_2020 |
Smart Working Lazio. Contributi a fondo perduto.Smart Working, risorse anche per microimprese e partite Iva con 1 solo dipendente A sportello.L’avviso è aperto, a sportello, e le domande potranno essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica. I contributi possono essere utilizzati per l’acquisto di hardware, software, consulenze o corsi di formazione, per adottare strumenti di lavoro agile ovvero smart working.
L’obiettivo è favorire l’alleggerimento dei vincoli connessi con la localizzazione della prestazione lavorativa, lasciando pertanto al lavoratore la libertà di scelta, contestualmente mantenendo la produttiva aziendale e il benessere e la tutela della salute dei lavoratori e delle lavoratrici. L’ Avviso prevede l’erogazione del contributo a beneficio delle IMPRESE, di tutte le dimensioni, ed ai TITOLARI di partita IVA, liberi professionisti compresi, per la fruizione di: AZIONE A: acquisto di servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale approvato e pubblicizzato nella bacheca e nella intranet aziendale; AZIONE B: acquisto di strumenti tecnologici (componenti hardware e/o software) funzionali all’attuazione del piano di smart working. Ai fini del riconoscimento del contributo, l’Azione A è obbligatoria, mentre l’Azione B è facoltativa. Possono partecipare all’Avviso, i soggetti che, al momento della presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:
NO limits! Non sussistono limiti relativi alla dimensione aziendale, pertanto potranno essere accolte anche proposte relative ad interventi da realizzarsi presso grandi imprese. E’ ammessa la partecipazione di Società di capitali che eroghino servizi pubblici, il cui capitale societario sia totalmente o a maggioranza pubblica. È consentita la presentazione di proposte di una impresa con uno o più Operatori accreditati della Formazione Professionale, nella forma di ATI o ATS, a condizione che l’impresa svolga il ruolo di Capofila dell’Associazione Temporanea (mandataria) e sia il principale attore del progetto. I contributi previsti dal presente Avviso saranno erogati nel quadro del Regolamento (UE) n.1407/2013 del 18 dicembre 2013 (de minimis). Destinatari finali degli interventi sono lavoratori e lavoratrici dipendenti delle imprese richiedenti il contributo. I dipendenti sono compresi nelle seguenti tipologie contrattuali: contratto di lavoro di diritto privato a tempo indeterminato oppure tempo determinato (in entrambi i casi sia a tempo pieno, sia a tempo parziale); contratto di apprendistato (ai sensi del D.Lgs. 81/2015); soci-lavoratori di cooperative (sia che partecipino o non partecipino agli utili). Sono esclusi: i tirocinanti; i collaboratori d’impresa; i lavoratori con contratto di somministrazione; i lavoratori con contratto di lavoro intermittente; i titolari di impresa e i componenti dei Consigli di Amministrazione L’importo complessivamente stanziato è di 2 milioni di euro. La dotazione finanziaria è suddivisa come segue:
Il valore del contributo è pari agli importi di seguito indicati, distinti per tipologia di azione, e varia in relazione al numero totale di dipendenti delle sedi operative/unità produttive localizzate sul territorio di Regione Lazio alla data di presentazione della domanda.
Numero di dipendenti Importo totale Azione A Azione B Da 1 a 10 dipendenti € 7.500,00 € 5.000,00 € 2.500,00 Da 11 a 20 dipendenti € 10.500,00 € 7.000,00 € 3.500,00 Da 21 a 30 dipendenti € 15.000,00 € 10.000,00 € 5.000,00 Oltre i 30 dipendenti € 22.500,00 € 15.000,00 € 7.500,00 I progetti devono essere presentati esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/sigem. La procedura telematica è disponibile in un’area riservata del sito, accessibile previa registrazione del soggetto proponente e successivo rilascio delle credenziali di accesso (nome utente e password). I soggetti già registrati potranno accedere inserendo le credenziali in loro possesso. L’inserimento delle credenziali permette l’accesso alla compilazione di tutte le sezioni previste per la presentazione della proposta progettuale. Ai fini dell’ammissione faranno fede i dati presenti all’interno del sistema. Al termine della fase di inserimento, la procedura informatica consentirà l’invio del formulario, operazione che blocca le modifiche e assegna il codice di riferimento univoco alla proposta progettuale. Le proposte potranno essere inviate senza soluzione di continuità e con assegnazione “on demand”, dalle ore 9.30 del 12 marzo 2020, fino a esaurimento delle risorse. A tal riguardo,sarà cura dell’Amministrazione comunicare la chiusura della procedura.
Ma attenzione! Questo è solo uno dei bandi che sono attualmente disponibili o di prossima apertura.Il progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgosolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente, per 12 mesi pagato con una unica #accessfee. La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee, SOLO ad ottenimento del risultato ed erogazione del finanziamento.Collaboriamo con gli imprenditori per far crescere le Vostre aziende ed è probabilmente per questo che seguite le nostre Newsletter. A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse sulle opportunità di finanziamento agevolato. Un nostro consulente è a Vostra disposizione, senza alcun impegno da parte Vostra. Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattandoci >via mail< al nostro recapito: info@alteregosolution.it, |
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it |
Potrebbe interessarti anche |
Fondi Europei e PNRR per le aziende italiane che investono nella transizione digitale NEW – Contributo a fondo perduto in sostegno a progetti innovativi di PMI del settore turistico.Bando fuTOURiSME. Scade 27/11/24; Spese finanziate Digitalizzazione,Risparmio energetico,Servizi; Beneficiari: Micro Impresa, PMI; NEW – Contributo a fondo perduto per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti, attrezzature, software, tecnologie… Read More Attivo il contributo a fondo perduto per apprendistato e assunzioni giovani a sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano. Scadenza: 30/10/24; Spese finanziate: Formazione, apprendistato; Beneficiari: Micro Impresa, Grande Impresa, PMI con almeno 10 anni di attività; Bonus ristoranti (ATECO 56.10.11), gelaterie e pasticcerie (ATECO 56.10.30) e pasticceria fresca (ATECO 10.71.20). Contributo al 70%… Read More Gli incentivi a fondo perduto per ARTE, CULTURA, TURISMO, GASTRONOMIA: Trovi tutte le Newsletter sul nostro sito www.alteregosolution.it NEW – Contributo a fondo perduto per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano.MASAF “Giovani Diplomati Turismo Alberghiero”. Fondo per il sostegno alle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano.Scade 31/10/24; Spese finanziate Assunzioni/Personale,Attrezzature e macchinari;… Read More |
Torna all'inizio |
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it |
|
Ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR), La informiamo che titolare del trattamento dei dati è Alterego Solution (Roma, Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma) I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto da incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via e-mail) di informazioni relative alle iniziative della Alterego Solution. Gli indirizzi e-mail di questa mailing list provengono dall'indirizzario della Alterego Solution, da richieste di iscrizione alla newsletter pervenute al nostro recapito oppure da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati. Il presente messaggio non costituisce spam. In qualsiasi momento potrete richiedere la cancellazione dal nostro indirizzario semplicemente cliccando qui. Il Responsabile designato per il riscontro all'Interessato in caso di esercizio dei diritti ex art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i., è Alterego Solution. Tutti i dati personali sono comunque trattati nel rispetto degli adempimenti previsti dal D. Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e s.m.i. - e del Regolamento Euopeo n. 679/2016 (GDPR) L'informativa privacy integrale è disponibile sul sito https://alteregosolution.it/privacy |