18 del 2017
AlterEgo Solution
Newsletter #24_2019

INNOVAZIONE SOSTANTIVO FEMMINILE – Al via il nuovo bando per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile a Roma e nel Lazio.

Un milione di euro per le micro, piccole e medie imprese (mPMI), in forma singola, incluse le libere professioniste: a tanto ammontano le risorse stanziate sulla 4^ edizione del bando “Innovazione sostantivo femminile”.

L’avviso intende sostenere la nascita e lo sviluppo di idee e progetti imprenditoriali innovativi da parte delle donne, promuovendo la creatività e la valorizzazione del capitale umano femminile.

Destinatarie degli aiuti sono pertanto le libere professioniste con Partita Iva attiva, le imprese “al femminile”, con sede sul territorio regionale, già costituite (micro, piccole e medie imprese e società tra professionisti in cui:

il titolare sia una donna;

le società di capitali, per almeno 2/3, abbiano quote  in possesso di donne e le quote rappresentino almeno i 2/3 dell’organo di amministrazione;

le cooperative o società di persone in cui il numero di donne socie sia almeno il 60% della compagine sociale;

Ma anche società, cooperative, ditte individuali da costituire, purché la costituzione dell’impresa avvenga entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento di concessione del finanziamento.

Saranno finanziabili i progetti che includano la realizzazione di nuovi prodotti o servizi tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie e che siano coerenti con le aree di specializzazione della S3 regionale ossia Scienze della vita e benessere, Energia e ambiente, Agroalimentare, Mobilità sostenibile, Fabbricazione digitale, Domotica ed edilizia sostenibile, Beni culturali e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Aerospazio, Sicurezza e protezione. Inoltre, potranno ottenere le agevolazioni del bando anche i progetti che abbiano come obiettivo la Social Innovation, ovvero che presentino soluzioni tecnologiche ai problemi dovuti al cambiamento della società per favorire una società inclusiva, innovativa e consapevole.

Il contributo concesso a fondo perduto nella misura dell’intensità di aiuto richiesta deve essere compresa fra il 50% e il 80% dell’importo complessivo del progetto, che dovrà essere realizzato nella Regione Lazio.

Attenzione! Una quota di risorse di Euro 200.000, pari al 20% della dotazione, è stata riservata alle imprese localizzate nei territori individuati come “Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio”.

Le richieste possono essere presentate esclusivamente compilando il formulario disponibile on-line nella piattaforma GeCoWEB.

Lo sportello GeCoWeb sarà aperto dalle ore 12.00 del 10 settembre 2019 alle ore 12.00 del 12 novembre 2019.

Attiva subito la collaborazione con gli specialisti di Alteregosolution per dare “VALORE AGGIUNTO” al finanziamento dei tuoi progetti con fondi Regionali, Nazionali, Europei, a Fondo Perduto o a Tasso Zero

AlterEgoSolution è uno studio di consulenza che, oltre alla gestione di servizi per professionisti e privati, si occupa di supportare le aziende ubicate sul territorio nazionale nell’ottenimento di contributi a fondo perduto o di finanziamento a tasso zero.

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche
image anse

PNRR  Lazio e Abruzzo & Molise – Fondo perduto, per Aziende, Cittadini e Enti pubblici. LAZIO In evidenza >>>>>> Donne Innovazione e Impresa. Contributo a fondo perduto al 50% fino a 145.000 euro, in sostegno all’innovazione dell’imprenditoria femminile. PR FESR 2021 – 2027.Scadenza 12/06/24; Spese finanziate Assunzioni/Personale, Consulenze, Innovazione, Ricerca e Sviluppo, Marchi/Brevetti/Disegni, Servizi; Beneficiari… Read More

SPECIALE PNRR Liguria e Toscana. Contributi a Fondo perduto per  Aziende, Cittadini, Comuni ed Enti. CONTRIBUTI DALLE REGIONI Toscana Contributo a fondo perduto per l’acquisizione di servizi per l’innovazione da parte delle imprese. POR FESR 2021-2027 . Azione 1.1.3. Bando Impresa digitale. Scadenza: ad esaurimento fondi; Spese finanziate Consulenze, Digitalizzazione, Innovazione, Ricerca e Sviluppo, Spese… Read More

Bonus colonnine per imprese e professionisti 40% a fondo perduto >anche< per costi già sostenuti.  Cos’è Il Bonus Colonnine per imprese e professionisti sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di imprese e professionisti, per un importo pari al 40% delle spese ammissibili.  Sono ammissibili le spese sostenute dal 5 novembre 2021, dopo entrata in… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.