Newsletter #31_2019 |
![]() |
Come avviare e finanziare una microimpresa. Workshop teorico-pratico “Come avviare e finanziare una microimpresa” in 4 lezioni.Inizio 14 novembre 2019Inizio: 14/11/2019 Giorno: Giovedì Orario: 18-20 Durata: 4 Lezioni Docente: prof. Domenico Barricelli, dott. Armando Panvini Costo: 100 € Descrizione Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare una microimpresa nei diversi settori di attività economica e individuare le risorse necessarie a sostenerla. Grazie al supporto di due esperti di creazione e finanza d’impresa i partecipanti riceveranno (in 4 incontri, di due ore ciascuno) un supporto teorico-pratico per la definizione e lo sviluppo di progetti d’impresa. Domenico Barricelli (Sociologo del lavoro, docente universitario) accompagnerà i partecipanti nella prima fase di sviluppo della “business idea imprenditoriale” utile a guidare la stesura del business plan, fornendo elementi conoscitivi sulla gestione di una attività imprenditoriale (organizzazione aziendale, marketing e comunicazione, controllo economico-finanziario). Armando Panvini (progettista europeo, esperto in finanza agevolata per start-up e PMI), fornirà un’ampia panoramica dei canali di finanziamento, identificando quelli più adatti (indirizzati anche a giovani, donne, disoccupati, etc.) a sostenere le diverse idee-progetto emerse durante il corso, approfondendo natura, oggetto e opportunità che ciascun tipo di finanziamento può offrire: Business Angels; Crowdfunding; Finanziamenti agevolati (per l’accesso a risorse regionali, nazionali ed europee). Inoltre, (se hai meno di 30 anni), puoi ricevere un finanziamento fino a 50mila euro, senza garanzia e senza interessi, partecipando >GRATUITAMENTE< al progetto di formazione imprenditorialeAvete già delle idee interessanti da proporre? Sviluppiamole insieme! Centro studi e formazione ASTARTE Srl Sede: V.le G. Cervi 141/b – 00139 Roma(Centro Comm.le “La Piramide”). Info: lunedì-venerdì 10:00 -13:00/14:00 -18:00. Telefono 06.87133946 vivacementeformazione@gmail.com Il corso è promosso dal progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgosolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, che propone il monitoraggio dei bandi utili al cliente per 12 mesi, pagando, con una #accessfee, un unico anticipo. La consulenza per l’ideazione e la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee SOLO ad ottenimento del risultato. http://www.alteregosolution.it |
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it |
Potrebbe interessarti anche |
![]() CALABRIA: approvato il Fondo Competitività Imprese (FCI). Interventi finanziari per iniziative imprenditoriali volte alla crescita e allo sviluppo territoriale. Le agevolazioni sono suddivise in finanziamenti a tasso agevolato della durata di 8 anni + 2 di preammortamento e contribuiti a fondo perduto in base alla dimensione del progetto. Il regolamento sarà pubblicato entro il 15… Read More ![]() Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per investimenti energetici green, rinnovabili ed eco-sostenibili. Trovi tutte le Newsletter sul nostro sito www.alteregosolution.it BANDO ENERGIA. NEW – Contributo a fondo perduto al 50%, per sostenere investimenti per il risparmio energetico e per la produzione di energia da fonti rinnovabili, per un importo minimo di 150.000 euro…. Read More ![]() “L’effettiva partecipazione ai corsi di formazione e alle attività da diritto a ricevere una indennità pari a 350 euro mensili per un massimo di 12 mesi, con conferma almeno ogni 90 giorni, dall’INPS.” IN EVIDENZA! Contributo a fondo perduto in sostegno ad attività di formazione propedeutiche all’ottenimento della certificazione della parità di genere. Unioncamere Lombardia…. Read More |
![]() |
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it |
|
Ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR), La informiamo che titolare del trattamento dei dati è Alterego Solution (Roma, Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma) I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto da incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via e-mail) di informazioni relative alle iniziative della Alterego Solution. Gli indirizzi e-mail di questa mailing list provengono dall'indirizzario della Alterego Solution, da richieste di iscrizione alla newsletter pervenute al nostro recapito oppure da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati. Il presente messaggio non costituisce spam. In qualsiasi momento potrete richiedere la cancellazione dal nostro indirizzario semplicemente cliccando qui. Il Responsabile designato per il riscontro all'Interessato in caso di esercizio dei diritti ex art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i., è Alterego Solution. Tutti i dati personali sono comunque trattati nel rispetto degli adempimenti previsti dal D. Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e s.m.i. - e del Regolamento Euopeo n. 679/2016 (GDPR) L'informativa privacy integrale è disponibile sul sito https://alteregosolution.it/privacy |