Newsletter #33_2019 |
Come avviare e finanziare una microimpresa. Workshop teorico-pratico “Come avviare e finanziare una microimpresa” in 4 lezioni. Sessione 2020Inizio 16 gennaio 2020Inizio: 16/01/2020 Giorno: Giovedì Orario: 18-20 Durata: 4 Lezioni Docente: prof. Domenico Barricelli, dott. Armando Panvini Costo: 100 € Descrizione Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare una microimpresa nei diversi settori di attività economica e individuare le risorse necessarie a sostenerla. Grazie al supporto di due esperti di creazione e finanza d’impresa i partecipanti riceveranno (in 4 incontri, di due ore ciascuno) un supporto teorico-pratico per la definizione e lo sviluppo di progetti d’impresa. Domenico Barricelli (Sociologo del lavoro, docente universitario) accompagnerà i partecipanti nella prima fase di sviluppo della “business idea imprenditoriale” utile a guidare la stesura del business plan, fornendo elementi conoscitivi sulla gestione di una attività imprenditoriale (organizzazione aziendale, marketing e comunicazione, controllo economico-finanziario). Armando Panvini (progettista europeo, esperto in finanza agevolata per start-up e PMI), fornirà un’ampia panoramica dei canali di finanziamento, identificando quelli più adatti (indirizzati anche a giovani, donne, disoccupati, etc.) a sostenere le diverse idee-progetto emerse durante il corso, approfondendo natura, oggetto e opportunità che ciascun tipo di finanziamento può offrire: Business Angels; Crowdfunding; Finanziamenti agevolati (per l’accesso a risorse regionali, nazionali ed europee). Inoltre, (se hai meno di 30 anni), puoi ricevere un finanziamento fino a 50mila euro, senza garanzia e senza interessi, partecipando >GRATUITAMENTE< al progetto di formazione imprenditorialeAvete già delle idee interessanti da proporre? Sviluppiamole insieme! Centro studi e formazione ASTARTE Srl Sede: V.le G. Cervi 141/b – 00139 Roma(Centro Comm.le “La Piramide”). Info: lunedì-venerdì 10:00 -13:00/14:00 -18:00. Telefono 06.87133946 vivacementeformazione@gmail.com Il corso è promosso dal progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgosolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, che propone il monitoraggio dei bandi utili al cliente per 12 mesi, pagando, con una #accessfee, un unico anticipo. La consulenza per l’ideazione e la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee SOLO ad ottenimento del risultato. http://www.alteregosolution.it |
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it |
Potrebbe interessarti anche |
Attivo il contributo a fondo perduto per apprendistato e assunzioni giovani a sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano. Scadenza: 30/10/24; Spese finanziate: Formazione, apprendistato; Beneficiari: Micro Impresa, Grande Impresa, PMI con almeno 10 anni di attività; Bonus ristoranti (ATECO 56.10.11), gelaterie e pasticcerie (ATECO 56.10.30) e pasticceria fresca (ATECO 10.71.20). Contributo al 70%… Read More Gli incentivi a fondo perduto per ARTE, CULTURA, TURISMO, GASTRONOMIA: Trovi tutte le Newsletter sul nostro sito www.alteregosolution.it NEW – Contributo a fondo perduto per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano.MASAF “Giovani Diplomati Turismo Alberghiero”. Fondo per il sostegno alle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano.Scade 31/10/24; Spese finanziate Assunzioni/Personale,Attrezzature e macchinari;… Read More Brevetti +: Le domande vanno presentate a partire dalle ore 12:00 del 29 ottobre 2024 e fino alle ore 18.00 del medesimo giorno Con il Bando Brevetti + il Ministero delle Imprese e del Made in Italy vuole supportare le piccole e medie imprese nella valorizzazione economica di Brevetti e Privative Nazionali e Internazionali. Le agevolazioni sono finalizzate… Read More |
Torna all'inizio |
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it |
|
Ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR), La informiamo che titolare del trattamento dei dati è Alterego Solution (Roma, Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma) I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto da incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via e-mail) di informazioni relative alle iniziative della Alterego Solution. Gli indirizzi e-mail di questa mailing list provengono dall'indirizzario della Alterego Solution, da richieste di iscrizione alla newsletter pervenute al nostro recapito oppure da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati. Il presente messaggio non costituisce spam. In qualsiasi momento potrete richiedere la cancellazione dal nostro indirizzario semplicemente cliccando qui. Il Responsabile designato per il riscontro all'Interessato in caso di esercizio dei diritti ex art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i., è Alterego Solution. Tutti i dati personali sono comunque trattati nel rispetto degli adempimenti previsti dal D. Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e s.m.i. - e del Regolamento Euopeo n. 679/2016 (GDPR) L'informativa privacy integrale è disponibile sul sito https://alteregosolution.it/privacy |