#52
AlterEgo Solution
#Newsletter52 – Il bando che ti interessava è scaduto e non te ne sei accorto? Anche stavolta non sei riuscito a presentare in tempo la domanda?

Hai perso, ancora una volta, l’opportunità che cercavi da tempo?

Mentre tu rimuginavi sul da farsi, attorno a te, gli altri hanno partecipato ai bandi ed ottenuto i Fondi europei necessari alla loro attività !?

Con Alteregosolution, la tua risorsa interna dedicata alla ricerca di fondi non sarà più un problema!

Sottoscrivendo il programma “VALORE AGGIUNTO”, grazie alla nostra Newsletter, riceverai in tempo le notizie sui bandi più adatti al tuo profilo, .

Puoi farcela, anche da solo …  

ma, nel mondo della finanza agevolata il “fai da te” comporta spesso la perdita di opportunità importanti nonostante vi siano tutte le condizioni necessarie per ottenere il tanto ambito contributo, oppure, si perdono tempo ed energie su bandi per cui non si possiedono i giusti requisiti di partecipazione.

Perché hai perso quel bando?… semplice, non l’hai trovato oppure lo hai affrontato troppo tardi, senza tenere conto della scadenza!   

La ricerca dei bandi richiede tempo ed esperienza, non tutte le opportunità sono di facile accesso se non si sa dove trovarle o non si ha il tempo e le risorse per un lavoro di ricerca adeguato.

Errata valutazione del possesso dei requisiti richiesti. Pensavi di avere i requisiti giusti, ma ti sbagliavi… Oppure pensavi che la data di scadenza non fosse un requisito essenziale….                                 

L’accesso ai bandi non è come recarsi presso un Bancomat. Devi avere, ben chiara, una tua idea progettuale che vuoi sviluppare e finanziare, presentando un tuo progetto originale al Comune, alla Regione, ai Ministeri ed alle loro Agenzie operative (Invitalia, Simest, Anpal, ecc.).

E’ vero, spesso, le informazioni fornite dalla documentazione ufficiale non sono chiare o non vengono interpretate nel modo corretto per svariate cause: disinformazione, poca attenzione e tanto altro. Capita, anche di frequente, che vengano investite ingenti quantità di tempo ed energia nel presentare domanda per bandi a cui era impossibile accedere fin dal principio. 

Non è possibile adeguare il bando ai propri intimi convincimenti, ma è vero proprio il contrario!

Ci sono alcuni parametri, come ad esempio la dimensione aziendale, il settore di appartenenza, la localizzazione degli interventi, le caratteristiche del progetto e tanti altri… che è necessario essere sicuri di poter soddisfare appieno prima di iniziare a lavorare alla presentazione della domanda. La data di chiusura effettiva apertura spesso coincide con la data di apertura, a causa dell’eccesso di domande la data di chiusura ufficiale è, molto spesso, effimera.

Per questo la documentazione deve essere preparata in tempo utile.

In breve: l’esperienza e le conoscenze tecniche di un esperto sono fondamentali in questa fase per effettuare una valutazione corretta ed evitare di investire risorse inutilmente.

La fase di rendicontazione. Perché, adesso, cerchi un consulente se hai vinto quel bando? 

Sei entrato in graduatoria perché in possesso di tutti i requisiti necessari, ma hai sostenuto delle spese, diverse dal BP presentato, non idonee per il finanziamento. E adesso devi restituire le somme ricevute….

La fase di rendicontazione è la più delicata, è necessario prestare attenzione a quelle che sono le tipologie di spese ammesse e quali requisiti devono rispettare. 

Anche in questa fase è fondamentale possedere le conoscenze adatte per evitare di vedersi revocare il contributo e dovere restituire gli importi ricevuti o di non ottenere la somma che ci si aspetta.

Come ottenere quei fondi con serenità?  E’ semplice… affidati ad una guida esperta e certificata!

I fondi a disposizione sono molti e vengono regolarmente pubblicati dei bandi per tutti i settori e per le varie realtà che compongono il tessuto economico e sociale italiano. Farsi guidare da professionisti è dunque fondamentale per non perdere l’occasione di ottenere i finanziamenti che ti spettano.

Con la giusta esperienza e un orientamento costante durante tutto il percorso, dalla ricerca dei bandi alla presentazione della domanda, avere accesso ai fondi non è impossibile e può davvero fare la differenza!

Scegli chi, avendo conseguito il MASTER IN PROGETTAZIONE EUROPEA, della Europa Business School di Bruxelles ha una competenza certificata dalla UE presso il Registro dei Progettisti e Manager di Progetti Europei di Bruxelles.

Informazione completa

Il mondo della finanza agevolata e dei fondi europei è un labirinto intricato fatto di opportunità accessibili a molti che si scontrano con la mancanza di informazione e di conoscenze specifiche per poter partecipare ai bandi ed ottenere i fondi.

Seguendo la nostra Newsletter periodica, tutte le informazioni necessarie ti verranno fornite direttamente da noi. Potrai consultare tutte le schede di sintesi dei bandi e salvare tra i preferiti i bandi di tuo interesse.

Supporto costante

Con #Valoreaggiunto di Altergosolution, sarai seguito passo dopo passo fino all’ottenimento dei fondi!

Potrai contare sull’aiuto tempestivo di un consulente esperto a te dedicato con il quale potrai avviare un dialogo personale, ogni volta che avrai dei dubbi o dei quesiti sui bandi di tuo interesse o sulle modalità di presentazione della domanda.

Continua a seguirci su: www.alteregosolution.it

Collaboriamo con Voi imprenditori o aspiranti tali, per far nascere e crescere le Vostre aziende.  A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse sulle opportunità di finanziamento agevolato. Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattandoci >via mail< al nostro recapito: info@alteregosolution.it.

Il progetto #VALOREAGGIUNTO di Alteregosolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente per 12 mesi, pagato con una unica #accessfee.  La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee, SOLO ad ottenimento del risultato.

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

Bonus colonnine per imprese e professionisti 40% a fondo perduto >anche< per costi già sostenuti.  Cos’è Il Bonus Colonnine per imprese e professionisti sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di imprese e professionisti, per un importo pari al 40% delle spese ammissibili.  Sono ammissibili le spese sostenute dal 5 novembre 2021, dopo entrata in… Read More

Prorogato al 31 maggio 2024 AMMODERNAMENTO MACCHINE AGRICOLE – PNRR AGRICOLTURA NOVITA’ IN DECRETO E NUOVA SCADENZA PER L’AMMODERNAMENTO MACCHINE AGRICOLE.  Bando nazionale a sportello regionale. Finalità La Misura attiva un sostegno per l’ammodernamento dei macchinari agricoli, con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo dei prodotti fitosanitari ed ottimizzare l’utilizzo dei fertilizzanti, per migliorare la sostenibilità dei… Read More

Presentazione domande a partire dal 15 aprile 2024. Nuovo Contributo a fondo perduto, ISI-INAIL 2023-24. Fino a 130.000 euro all’80%. Abolito il click-day. L’obiettivo è lo sviluppo delle PMI italiane, mirato alla sicurezza sul posto lavoro attraverso il finanziamento degli investimenti necessari e le buone pratiche. Stanzia fino a 130.000 Euro a fondo perduto. L’Asse… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.