18 del 2017
AlterEgo Solution
Newsletter #3_2018

LAZIO_Export PMI- finanziamento competitivo a fondo perduto. Scade il 24/05/2018

Oltre 5 milioni di euro per aiutare artigiani e Pmi del Lazio a modernizzarsi, migliorare la loro competitività e puntare sull’internazionale.

Internazionalizzazione delle Pmi

Il bando stanzia 2,2 milioni di euro e concede contributi alle imprese, in forma singola o associata, per progetti di internazionalizzazione, anche di piccola entità (ad esempio: partecipazione a fiere, azioni di promozione), per la copertura di costi per brevetti o per la tutela di marchi, per ottenere i servizi di un Temporary Export Manager.

Novità di questo bando

BONUS per inviare all’estero il primo ordine ricevuto (il contributo può sostenere il pagamento delle spese di spedizione e quelle di sdoganamento merci).

Si tratta quindi di una misura indirizzata a tutte le tipologie di imprese laziali, sia quelle che esportano già stabilmente, ma soprattutto a quelle che lo fanno in modo più sporadico o ancora non operano all’estero.

beneficiari

Piccole e medie imprese (Pmi) già esistenti, inclusi i liberi professionisti, e aggregazioni temporanee comprendenti dalle 2 alle 6 imprese (per quest’ultima modalità è prevista una riserva del 50%).

Finanziamenti

Sono concessi a fondo perduto fino a copertura del 50% o del 70% dell’investimento, secondo il regime di aiuto applicabile. I progetti di imprese singole devono presentare spese ammissibili tra 5.000 e 30.000 euro, mentre per le imprese aggregate tra 20.000 e 100.000 euro.

Tempi e modalità

La domanda potrà essere compilata a partire dal 13 febbraio 2018 su GECOWEB potrà essere presentata via Pec, a “sportello”, a partire dal successivo 1° marzo (e al massimo entro il 24 maggio).

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

I bandi nazionali dai Ministeri e dalle Agenzie governative con i finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto PNRR e FSE. Breaking News ! Contributo a fondo perduto a valere sulla quota pari a 20% e 80% delle risorse del Fondo Unico Nazionale per il Turismo per Regioni e Province autonome. Anno 2024. Ministero del… Read More

“L’effettiva partecipazione ai corsi di formazione e alle attività da diritto a ricevere una indennità pari a 350 euro mensili per un massimo di 12 mesi, con conferma almeno ogni 90 giorni, dall’INPS.” IN EVIDENZA! Contributo a fondo perduto  per piani di formazione continua per i lavoratori di aggregazioni di imprese. Fondo Formazione PMI. Bando… Read More

TURISMO, EXPORT, FIERE e SALONI: Nuovi finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto per l’internazionalizzazione e la promozione turistica delle imprese. MIUR – Contributo a fondo perduto in sostegno a progetti di ricerca e sviluppo dell’industria turistica, culturale e creativa nel territorio del Nord-Est. iNest – Spoke 6. Scadenza 08/07/24; Spese finanziate Assunzioni/Personale, Attrezzature e macchinari,… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.