AlterEgo Solution
Newsletter #3_2018

LAZIO_Export PMI- finanziamento competitivo a fondo perduto. Scade il 24/05/2018

Oltre 5 milioni di euro per aiutare artigiani e Pmi del Lazio a modernizzarsi, migliorare la loro competitività e puntare sull’internazionale.

Internazionalizzazione delle Pmi

Il bando stanzia 2,2 milioni di euro e concede contributi alle imprese, in forma singola o associata, per progetti di internazionalizzazione, anche di piccola entità (ad esempio: partecipazione a fiere, azioni di promozione), per la copertura di costi per brevetti o per la tutela di marchi, per ottenere i servizi di un Temporary Export Manager.

Novità di questo bando

BONUS per inviare all’estero il primo ordine ricevuto (il contributo può sostenere il pagamento delle spese di spedizione e quelle di sdoganamento merci).

Si tratta quindi di una misura indirizzata a tutte le tipologie di imprese laziali, sia quelle che esportano già stabilmente, ma soprattutto a quelle che lo fanno in modo più sporadico o ancora non operano all’estero.

beneficiari

Piccole e medie imprese (Pmi) già esistenti, inclusi i liberi professionisti, e aggregazioni temporanee comprendenti dalle 2 alle 6 imprese (per quest’ultima modalità è prevista una riserva del 50%).

Finanziamenti

Sono concessi a fondo perduto fino a copertura del 50% o del 70% dell’investimento, secondo il regime di aiuto applicabile. I progetti di imprese singole devono presentare spese ammissibili tra 5.000 e 30.000 euro, mentre per le imprese aggregate tra 20.000 e 100.000 euro.

Tempi e modalità

La domanda potrà essere compilata a partire dal 13 febbraio 2018 su GECOWEB potrà essere presentata via Pec, a “sportello”, a partire dal successivo 1° marzo (e al massimo entro il 24 maggio).

Potrebbe interessarti anche:

BANDO ISI_INAIL 2019. Contributo del 65%,a fondo perduto,per le imprese, sino a 130.000 Euro. Avviso pubblico ISI-INAIL 2018 – finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, attraverso la pubblicazione di singoli Avvisi pubblici regionali/provinciali, finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Obiettivo Incentivare… Read More

Lazio 300.000€ per valorizzazione dei luoghi storici e della cultura. Finanziamenti a proprietari e gestori. Sostenere investimenti sui luoghi della cultura pubblici del Lazio per migliorarne le condizioni di fruibilità, sicurezza e accessibilità al pubblico, puntando a sviluppare le politiche di valorizzazione in rete attraverso l’incentivo per interventi di sistema. Queste le finalità del nuovo bando regionale da 3.460.000 euro,… Read More

Lazio: 200.000 Euro a fondo perduto alle imprese per eventi culturali, creativi ed innovativi Promuovere i luoghi della cultura del Lazio attraverso l’uso di nuove tecnologie, scommettendo sulle potenzialità dell’innovazione collegata ai territori. E’ questo l’obiettivo del bando “imprese culturali”, per il quale la Regione Lazio mette a disposizione 6.835.000 euro, per realizzare circa 35-40 progetti. In particolare,… Read More

Torna all'inzio

AlterEgo Solution

Alterego Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.