18 del 2017
AlterEgo Solution
Newsletter #3_2018

LAZIO_Export PMI- finanziamento competitivo a fondo perduto. Scade il 24/05/2018

Oltre 5 milioni di euro per aiutare artigiani e Pmi del Lazio a modernizzarsi, migliorare la loro competitività e puntare sull’internazionale.

Internazionalizzazione delle Pmi

Il bando stanzia 2,2 milioni di euro e concede contributi alle imprese, in forma singola o associata, per progetti di internazionalizzazione, anche di piccola entità (ad esempio: partecipazione a fiere, azioni di promozione), per la copertura di costi per brevetti o per la tutela di marchi, per ottenere i servizi di un Temporary Export Manager.

Novità di questo bando

BONUS per inviare all’estero il primo ordine ricevuto (il contributo può sostenere il pagamento delle spese di spedizione e quelle di sdoganamento merci).

Si tratta quindi di una misura indirizzata a tutte le tipologie di imprese laziali, sia quelle che esportano già stabilmente, ma soprattutto a quelle che lo fanno in modo più sporadico o ancora non operano all’estero.

beneficiari

Piccole e medie imprese (Pmi) già esistenti, inclusi i liberi professionisti, e aggregazioni temporanee comprendenti dalle 2 alle 6 imprese (per quest’ultima modalità è prevista una riserva del 50%).

Finanziamenti

Sono concessi a fondo perduto fino a copertura del 50% o del 70% dell’investimento, secondo il regime di aiuto applicabile. I progetti di imprese singole devono presentare spese ammissibili tra 5.000 e 30.000 euro, mentre per le imprese aggregate tra 20.000 e 100.000 euro.

Tempi e modalità

La domanda potrà essere compilata a partire dal 13 febbraio 2018 su GECOWEB potrà essere presentata via Pec, a “sportello”, a partire dal successivo 1° marzo (e al massimo entro il 24 maggio).

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

Attivo il contributo a fondo perduto per apprendistato e assunzioni giovani a sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano. Scadenza: 30/10/24; Spese finanziate: Formazione, apprendistato; Beneficiari: Micro Impresa, Grande Impresa, PMI con almeno 10 anni di attività; Bonus ristoranti (ATECO 56.10.11), gelaterie e pasticcerie (ATECO 56.10.30) e pasticceria fresca (ATECO 10.71.20).  Contributo al 70%… Read More

Gli incentivi a fondo perduto per ARTE, CULTURA, TURISMO, GASTRONOMIA: Trovi tutte le Newsletter sul nostro sito www.alteregosolution.it NEW – Contributo a fondo perduto per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano.MASAF “Giovani Diplomati Turismo Alberghiero”. Fondo per il sostegno alle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano.Scade 31/10/24; Spese finanziate Assunzioni/Personale,Attrezzature e macchinari;… Read More

Brevetti +: Le domande vanno presentate a partire dalle ore 12:00 del 29 ottobre 2024 e fino alle ore 18.00 del medesimo giorno Con il Bando Brevetti + il Ministero delle Imprese e del Made in Italy vuole supportare le piccole e medie imprese nella valorizzazione economica di Brevetti e Privative Nazionali e Internazionali. Le agevolazioni sono finalizzate… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.