AlterEgo Solution
Newsletter #4_2018

TAX CREDIT2018 – Aperte le domande

Il Bonus 2018 Alberghi esteso a terme, spa, agriturismo e strutture ricettive in genere.

Da giovedì 25 gennaio si possono compilare le domande per chiedere il tax credit al 65% (credito tasse) per le migliorie e le ristrutturazioni fatte nel 2017.

CLICK DAY il 26 e 27 febbraio !

Al via le domande per ottenere il tax credit 2018, ossia il bonus alberghi e strutture ricettive, che la scorsa Legge di Stabilità ha esteso anche agli agriturismi e agli stabilimenti termali, che possono utilizzare l’agevolazione anche per la realizzazione di piscine termali e per l’acquisizione di attrezzature e apparecchiature necessarie per lo svolgimento delle attività termali.

TAX CREDIT

Il credito d’imposta al 65% riguarda in primis le spese di ristrutturazione edilizia, eliminazione barriere architettoniche, incremento dell’efficienza energetica. Una quota pari al 10% delle spese ammesse può riguardare anche i mobili destinati all’albergo oggetto di ristrutturazione edilizia.

Il credito d’imposta si applica fino a un tetto di spesa di 200mila euro, fino a esaurimento delle risorse stanziate. Il decreto del MIBACT elenca con precisione le spese di ristrutturazione alle quali si può applicare il credito d’imposta.

Presentazione Domanda

Sul portale del Ministero del Turismo è attiva la procedura online. La compilazione va effettuata entro le ore 16:00 del 19 febbraio 2018.

La domanda, così compilata, dovrà essere inviata in versione CLICK DAY , dalle ore 10:00 del 26 febbraio alle ore 16:00 del 27 febbraio 2018.

Per presentare domanda bisogna essere registrati al Portale dei procedimenti del Ministero, con procedura effettuata dal legale rappresentante dell’impresa.Per le imprese non ancora registrate è disponibile la procedura online.

Potrebbe interessarti anche:

BANDO ISI_INAIL 2019. Contributo del 65%,a fondo perduto,per le imprese, sino a 130.000 Euro. Avviso pubblico ISI-INAIL 2018 – finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, attraverso la pubblicazione di singoli Avvisi pubblici regionali/provinciali, finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Obiettivo Incentivare… Read More

Lazio 300.000€ per valorizzazione dei luoghi storici e della cultura. Finanziamenti a proprietari e gestori. Sostenere investimenti sui luoghi della cultura pubblici del Lazio per migliorarne le condizioni di fruibilità, sicurezza e accessibilità al pubblico, puntando a sviluppare le politiche di valorizzazione in rete attraverso l’incentivo per interventi di sistema. Queste le finalità del nuovo bando regionale da 3.460.000 euro,… Read More

Lazio: 200.000 Euro a fondo perduto alle imprese per eventi culturali, creativi ed innovativi Promuovere i luoghi della cultura del Lazio attraverso l’uso di nuove tecnologie, scommettendo sulle potenzialità dell’innovazione collegata ai territori. E’ questo l’obiettivo del bando “imprese culturali”, per il quale la Regione Lazio mette a disposizione 6.835.000 euro, per realizzare circa 35-40 progetti. In particolare,… Read More

Torna all'inzio

AlterEgo Solution

Alterego Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.