18 del 2017
AlterEgo Solution
Newsletter #6_2018

Bando ISI-INAIL 2018 – 130.000 Euro a fondo perduto alle microPMI.

Rifinanziato anche quest’anno il Bando ISI-INAIL volto a promuovere la sicurezza sui luoghi di lavoro: le novità e i termini per l’invio delle domande.

Pubblicato sul sito istituzionale INAIL il nuovo Bando ISI, volto a finanziare in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro realizzati da imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Progetti finanziabili e novità

Sono finanziabili i progetti:

1.   di investimento;

2.   per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;

3.   di bonifica da materiali contenenti amianto;

4.   realizzati da micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività, su base regionale, per la ristrutturazione o modifica degli ambienti di lavoro, compresi gli eventuali interventi impiantistici ad essa collegati; acquisto di attrezzature di lavoro. Nel Lazio favorite le Imprese del Legno e Ceramica.

Contributi

Si tratta di un contributo pari al 65% dell’investimento, fino a un massimo di 130.000 euro (50.000 euro per i progetti di cui al punto 4), vincolato all’aver superato una verifica tecnico-amministrativa e all’aver realizzato il progetto. Il contributo è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (es. gestiti dal Fondo di garanzia delle PMI e da ISMEA).

I fase: domande e codice identificativo

Le domande potranno essere compilate ed inserite nel sistema, accedendo alla sezione “Accedi ai servizi online” del sito INAIL, a partire dal 19 aprile 2018, fino alle ore 18.00 del 31 maggio 2018.

L’applicazione messa a disposizione dall’Istituto consente non solo la compilazione della domanda, ma anche di:

·        effettuare simulazioni relative al progetto da presentare;

·        verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità;

·        salvare la domanda inserita;

·        effettuare la registrazione della propria domanda attraverso l’apposita funzione presente in procedura tramite il tasto “invia”.

In caso di superamento della soglia minima di ammissibilità prevista dal Bando si potrà accedere, a partire dal 12 giugno, all’interno della procedura informatica e ottenere il proprio codice identificativo univoco.

II fase: click-day

Durante il click-day, la cui data verrà comunicata successivamente da parte dell’INAIL, sarà possibile inviare le domande, saranno pubblicati sul sito Inail a partire da giugno 2018. Gli elenchi in ordine cronologico di tutte domande inoltrate saranno pubblicati entro sette giorni dal giorno di ultimazione della fase di invio del codice identificativo, evidenziando i progetti che si sono collocati in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento.

III fase: documentazione

Le imprese che si saranno collocate in posizione utile per il finanziamento dovranno inviare all’INAIL, entro 30 giorni dal perfezionamento della formale comunicazione degli elenchi cronologici, la copia della domanda telematica generata dal sistema e tutti gli altri documenti, indicati nell’ Avviso pubblico, per la specifica tipologia di progetto.

Maggiori informazioni contattandoci ai nostri recapiti. www.alteregosolution.it

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

“L’effettiva partecipazione ai corsi di formazione e alle attività dà diritto a ricevere una indennità pari a 350 euro mensili per un massimo di 12 mesi, con conferma almeno ogni 90 giorni, dall’INPS.” IN EVIDENZA! Contributo a fondo perduto  per piani di formazione continua per i lavoratori di aggregazioni di imprese. Fondo Formazione PMI. Bando… Read More

#Aprile: finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto. I bandi nazionali, dai Ministeri e dalle Agenzie governative >AGGIORNATA< IN EVIDENZA! Contributo a fondo perduto per lo sviluppo dell’attività di esportazione e internazionalizzazione; INVITALIA. Bando “Bonus Export Digitale Plus”. Scadenza 12/04/24;  Spese finanziate Consulenze, Digitalizzazione, Servizi, Hardware/Software, Internazionalizzazione/Export/Fiere/Mostre, Pubblicità/Promozione/Marketing; Beneficiari Micro impresa, PMI; Bandi Nazionali in… Read More

SPECIALE PNRR  Toscana. Contributi a Fondo perduto, per Comuni, Enti, Aziende e Cittadini. >AGGIORNATA< REGIONE TOSCANA Contributo a fondo perduto per l’acquisizione di servizi per l’innovazione da parte delle imprese. POR FESR 2021-2027. Azione 1.1.3. “Bando Impresa digitale”. Scadenza: ad esaurimento fondi; Spese finanziate Consulenze, Digitalizzazione, Innovazione, Ricerca e Sviluppo, Spese generali; Beneficiari: Libero professionista,… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.