AlterEgo Solution
Newsletter #12_2018

Alberghi, fino a 50.000€ dal Piccolo Credito del Lazio (Fondo Rotativo).

Dalla Regione Lazio 15 milioni di euro per sostenere l’attività delle imprese del settore del turismo del Lazio.

Piccolo Credito Turismo

il bando è già aperto ed attivo, dal 20 settembre scorso, come sottosezione di quello principale di 15 milioni di Euro.

Il PC Turismo costituisce la parte riservata al settore alberghiero (per 4 milioni di euro) del FRPC – Fondo Rotativo per il Piccolo Credito (la cui dotazione, di questa “finestra” è di 15milioni di Euro), che è uno degli interventi del Programma #FareLazio. La misura destina, appunto, 4 milioni di Euro alle imprese del settore turistico per investimenti nelle strutture ricettive alberghiere localizzate nel Lazio.

Beneficiari

Possono partecipare Micro e Pmi – Consorzi – Aggregazioni Temporanee come le Reti di Impresa – liberi professionisti; A) costituiti da almeno 36 mesi; B) con un’esposizione bancaria NON superiore ai 100.000 Euro, per ottenere finanziamenti a tasso zero da un minimo di 10.000 a un massimo di 50.000 euro (durata minima: 12 mesi, massima: 36 mesi).

I finanziamenti sono concessi per investimenti di tipo materiale e immateriale, servizi di consulenza di importo non superiore al 20% del totale delle spese ammissibili e per esigenze di liquidità dell’impresa in misura non superiore al 30% del totale delle spese ammissibili.

Il bando è già aperto e attivo.

Lo scopo del bando è quello di stimolare le imprese del settore a investire su un asset fondamentale del territorio, quello dell’attrattiva turistica, in modo da migliorare e specializzare verso l’alto la ricettività regionale e connettere l’offerta turistica con altre eccellenze del territorio. Questa linea di finanziamento è indirizzata ad Aziende con codice ATECO n. 55.10.00 o i proprietari di alberghi che abbiano affidato la gestione dei dei loro impianti a soggetti terzi che svolgano attività con codice ATECO n. 55.10.00.

linea
Potrebbe interessarti anche:

Al via il nuovo bando per le donne dalla Regione Lazio. Per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile. Un milione di euro per le micro, piccole e medie imprese (MPMI), in forma singola, incluse le libere professioniste: a tanto ammontano le risorse stanziate sulla quarta edizione del bando “Innovazione sostantivo femminile”,  finanziato con risorse a “Supporto a soluzioni ICT… Read More

Voucher internazionalizzazione: 5 milioni di euro per le Pmi del Lazio Cinque milioni di euro per sostenere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Lazio. Obiettivi Sostenere gli interventi di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri di Micro e PMI regionali. Dotazione e intensità di aiuto L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 5.000.000 Euro…. Read More

Bandi di finanza agevolata ed a fondo perduto 2019. Una selezione dei principali aperti o di prossima apertura. Impresa 2014-2020 Digital Impresa Lazio: sostiene l’adozione di interventi di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico nelle imprese, domande dal 10 luglio al 2 ottobre 2019. Per saperne di più: //bit.ly/2ZDWJtC. BANDO VOUCHER DIGITALI 4.0, //www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/voucher-digitali-40 Lazio Cinema International… Read More

Torna all'inzio

AlterEgo Solution

Alterego Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.