AlterEgo Solution
Newsletter #12_2018

Alberghi, fino a 50.000€ dal Piccolo Credito del Lazio (Fondo Rotativo).

Dalla Regione Lazio 15 milioni di euro per sostenere l’attività delle imprese del settore del turismo del Lazio.

Piccolo Credito Turismo

il bando è già aperto ed attivo, dal 20 settembre scorso, come sottosezione di quello principale di 15 milioni di Euro.

Il PC Turismo costituisce la parte riservata al settore alberghiero (per 4 milioni di euro) del FRPC – Fondo Rotativo per il Piccolo Credito (la cui dotazione, di questa “finestra” è di 15milioni di Euro), che è uno degli interventi del Programma #FareLazio. La misura destina, appunto, 4 milioni di Euro alle imprese del settore turistico per investimenti nelle strutture ricettive alberghiere localizzate nel Lazio.

Beneficiari

Possono partecipare Micro e Pmi – Consorzi – Aggregazioni Temporanee come le Reti di Impresa – liberi professionisti; A) costituiti da almeno 36 mesi; B) con un’esposizione bancaria NON superiore ai 100.000 Euro, per ottenere finanziamenti a tasso zero da un minimo di 10.000 a un massimo di 50.000 euro (durata minima: 12 mesi, massima: 36 mesi).

I finanziamenti sono concessi per investimenti di tipo materiale e immateriale, servizi di consulenza di importo non superiore al 20% del totale delle spese ammissibili e per esigenze di liquidità dell’impresa in misura non superiore al 30% del totale delle spese ammissibili.

Il bando è già aperto e attivo.

Lo scopo del bando è quello di stimolare le imprese del settore a investire su un asset fondamentale del territorio, quello dell’attrattiva turistica, in modo da migliorare e specializzare verso l’alto la ricettività regionale e connettere l’offerta turistica con altre eccellenze del territorio. Questa linea di finanziamento è indirizzata ad Aziende con codice ATECO n. 55.10.00 o i proprietari di alberghi che abbiano affidato la gestione dei dei loro impianti a soggetti terzi che svolgano attività con codice ATECO n. 55.10.00.

linea
Potrebbe interessarti anche:

Cinema International: 5 milioni Euro alle PMI per coproduzioni AudioVideo-Cinema-TV nel Lazio. Scade 31/07/19. L’intervento sostiene gli investimenti in coproduzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio. Il bando è aperto alle Pmi già iscritte al registro… Read More

Lazio – Fondo per la cooperazione – contributo a fondo perduto. 1,8 mln Euro a Tutor e Startup – scade il 16/05/2019 Promuovere e diffondere sul territorio regionale il modello di impresa cooperativa incentivando i processi di aggregazione e le pratiche di partecipazione(Obiettivo Strategico 1), e dare sostegno e impulso alle imprese cooperative tramite l’indennizzo delle spese di tutoraggio delle neo-imprese… Read More

LAZIO_STARTUP CULTURALI E CREATIVE – Scade 12/04/19 Fondo della creatività per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative; Contributo massimo per progetto30 mila euro a fondo perduto (80% delle spese ritenute ammissibili); Presentazione domande via PEC dalle ore 12:00 del 25 febbraio 2019alle ore 18:00 del 12 aprile 2019; Apertura GeCoWEB dalle ore… Read More

Torna all'inzio

AlterEgo Solution

Alterego Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.