18 del 2017
AlterEgo Solution
Newsletter #15_2018

INVITALIA – SMART&START

Le agevolazioni Smart&Start Italia sono riservate alle start-up innovative localizzate su tutto il territorio nazionale.

Smart&Start Italia sostiene la nascita e la crescita delle start-up innovative su tutto il territorio nazionale.

La business idea dovrà avere caratteristiche tecnologiche e innovative, oppure sviluppare prodotti, servizi o soluzioni nel mondo dell’economia digitale, o valorizzare economicamente i risultati del sistema della ricerca.

L’agevolazione consiste in un mutuo senza interessi per la copertura dei costi di investimento e di gestione legati all’avvio del progetto proposto. Per le start-up con sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, è previsto un contributo a fondo perduto pari al 20% del mutuo.

Per le start-up costituite da meno di un anno, Smart&Start Italia mette a disposizione una serie di servizi di tutoraggio tecnico-gestionale.

Smart&Start Italia è una misura a sportello, non ci sono graduatorie e le richieste sono esaminate in base all’ordine cronologico di arrivo.

Chi può chiedere un finanziamento:

  • start-up innovative di piccola dimensione, costituite da non più di 60 mesi. Una start-up è considerata innovativa se:
    • è una società di capitali costituita da non più di 60 mesi
    • offre prodotti o servizi innovativi ad alto contenuto tecnologico
    • ha un valore della produzione fino a 5 milioni di euro
  • team di persone fisiche che vogliono costituire una start-up innovativa in Italia, anche se residenti all’estero o di nazionalità straniera

 

Smart&Start Italia sostiene la nascita e la crescita delle start-up innovative ad alto contenuto tecnologico per stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, per valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e per incoraggiare il rientro dei «cervelli» dall’estero.

Lo sportello è aperto e le domande di finanziamento sono valutate secondo l’ordine cronologico di arrivo entro 60 giorni. La procedura per l’accesso alle agevolazioni è completamente informatizzata.

“Dalla partenza, nel settembre 2013, Smart&Start ha finanziato quasi 900 startup con progetti prevalentemente nei settori dell’economia digitale, life science, ambiente ed energia a fronte di quasi 270 milioni di euro di agevolazioni concesse e 4.442 nuovi posti di lavoro creati”.

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

#Agenda2021-Gennaio: Nuovi finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto. Newsletter #1. INAIL – 150.000 euro a fondo perduto, ai datori di lavoro che assumano in azienda lavoratori affetti da disabilità da lavoro e/o che effettuino gli interventi necessari per l’adeguamento strutturale. Scadenza: in fase di attivazione. ISI INAIL 2020. Contributo a fondo perduto fino al… Read More

INAIL: 150.000 euro a fondo perduto. Sostegno alle aziende per il reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro. Finalità. L’INAIL eroga una serie di benefici ai datori di lavoro che inseriscono in azienda lavoratori affetti da disabilità da lavoro e che effettuano gli interventi necessari per l’adeguamento strutturale. Destinatari Possono partecipare i datori di… Read More

Regione Lazio, 30 milioni a fondo perduto da 4 bandi per ricerca, sviluppo e startup innovative Ricerca & Sviluppo nel Lazio del futuro: è questo l’obiettivo della Regione per integrare le eccellenze dell’università e del mondo della ricerca con l’economia del territorio. Sono stati presentati 4 bandi regionali da complessivi 30 milioni di euro per ricerca, innovazione e start-up, al fine di orientare… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.