Alterego
Newsletter #16_2018

FRPC – Dalla Regione Lazio 4 milioni di Euro per sostenere l’attività delle imprese artigiane del Lazio dal Fondo Rotativo del Piccolo Credito.

il bando è già aperto ed attivo, dal 20 settembre scorso, come sotto-sezione di quello principale di 15 milioni di Euro ed ha una dotazione di 4  milioni di Euro..

Il PC Attività Artigianali costituisce la parte riservata agli interventi previsti per la salvaguardia dell’artigianato. La misura destina, appunto, 4 milioni di Euro alle imprese riconoscibili come attività artigianali per investimenti nelle strutture ed il rilancio delle attività, in tutta la Regione, in tutte le Provincie.

Beneficiari e requisiti

Attività di artigianato iscritte alla sezione speciale

Possono presentare domanda di agevolazione:

  • Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI);
  • Consorzi e Reti di Imprese aventi soggettività giuridica, esclusivamente per gli interventi previsti nell’ambito della Sezione III, volti al risparmio energetico;
  • Liberi professionisti.

Costituiti da almeno 36 mesi di attività.

 

L’agevolazione consiste in un finanziamento con le seguenti caratteristiche:

  • importo: minimo 10.000, massimo 50.000 euro;
  • durata: minimo 36 mesi, massimo 60 mesi;
  • preammortamento: massimo 12 mesi, in caso di finanziamenti di durata pari o superiore a 24 mesi;
  • tasso di interesse: zero;
  • rimborso: a rata mensile costante posticipata.

Il costo totale ammissibile del progetto non deve essere inferiore a 10.000 euro. Il finanziamento agevolato può coprire fino al 100% dell’investimento.

Le richieste di accesso all’agevolazione possono essere presentate esclusivamente online, a partire dalle ore 9.00 del 21 settembre 2018.

Potrebbe interessarti anche:

MARCHI +3. Ritornano le agevolazioni per la registrazione del proprio marchio anche a livello europeo ed internazionale

Resto al Sud: aperta anche ai professionisti e a persone fino a 45 anni la misura. La legge di bilancio 2019 ne amplia la platea. Attivo fino ad esaurimento fondi Arrivano importanti modifiche ad una delle più importanti misure di agevolazione attive ad oggi dedicata a coloro i quali vogliano avviare una nuova attività in… Read More

B.E.I. – Fondi 2018: opportunità per le imprese, dalla Banca Europea degli investimenti. Scopri, in pochi punti, tutti i vantaggi per la tua azienda con le risorse messe a disposizione dalla Banca Europea per gli Investimenti,  a condizioni vantaggiose grazie ai fondi della Banca Europea per gli Investimenti La tua Azienda ha bisogno di macchinari o… Read More

Torna all'inzio

Alterego

Alterego Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it
| info@alteregosolution.it
www.alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.