#Agenda PON2021: Nuovi finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto alle imprese dai Ministeri e dalle Agenzie pubbliche di promozione. #Newsletter12 |
#Agenda PON2021: Nuovi finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto alle imprese dai Ministeri e dalle Agenzie pubbliche di promozione.Decreto SOSTEGNI (ex RISTORI). Contributo a fondo perduto riconosciuto ai titolari di partita Iva che esercitano attività d’impresa/ lavoro autonomo/ titolari di reddito agrario/ enti non commerciali per la diminuzione del fatturato nel 2020. Scadenza: 28/05/21, Spese finanziate: Consulenze/Servizi; Beneficiari: Associazioni/Onlus/Consorzi, PMI, Micro Impresa; ANPAL. FNC – Fondo Nuove Competenze – Contributi formazione ANPAL a tutti i datori di lavoro privati – compresi i liberi professionisti – che hanno dipendenti e che applicano il CCNL. Il Fondo Nuove Competenze copre gli oneri relativi alle ore di formazione, comprensivi dei relativi contributi previdenziali e assistenziali e può essere utilizzato anche per favorire la realizzazione di percorsi di ricollocazione dei lavoratori. Scadenza: 30/06/21. INVITALIA. Nuove imprese a tasso Zero. Finanziamento a tasso agevolato e contributo a fondo perduto per la creazione di imprese a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile. Scadenza: in attivazione, Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Innovazione Ricerca e Sviluppo, Opere edili e impianti, Avvio attività / StartUp, Attrezzature e macchinari, Beneficiari: Micro Impresa, PMI, Persona fisica INVITALIA. Cultura Crea 2.0. Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per le imprese ed il terzo settore finalizzate allo sviluppo del settore produttivo collegato al patrimonio culturale italiano. Aree geografiche: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Scadenza: fino ad esaurimento fondi, Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Opere edili e impianti, Attrezzature e macchinari, Beneficiari: Micro Impresa, PMI, Persona fisica, Associazioni/Onlus/Consorzi; INVITALIA – MIC. Cultura Crea plus. Contributo a fondo perduto (25.000 euro) per le imprese colpite dall’emergenza Covid-19 che operano nel settore culturale, creativo e turistico, necessario per il riavvio e il sostegno alle imprese. Aree geografiche: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Scadenza: fino ad esaurimento fondi, Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Opere edili e impianti, Attrezzature e macchinari, Beneficiari: Micro Impresa, PMI, Persona fisica, Associazioni/Onlus/Consorzi; INVITALIA. Fondo Salvaguardia Imprese. Finanziamento per l’acquisizione di partecipazioni di minoranza nel capitale di rischio di imprese in difficoltà economico finanziaria. Scadenza: fino ad esaurimento fondi. Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Beneficiari: Grande Impresa, PMI; INVITALIA. Fondo patrimonio PMI. Contributo a fondo perduto per l’acquisto di obbligazioni o titoli di debito emessi da aziende che hanno effettuato un aumento di capitale. Scadenza: 30/06/21, Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Risparmio energetico/Fonti rinnovabili, Opere edili e impianti, Attrezzature e macchinari, Beneficiari: PMI; INVITALIA. SELFIEmployment. Finanziamento a tasso agevolato fino a 50.000€ per sostenere l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse da NEET, donne inattive e disoccupati di lungo periodo. Scadenza: fino ad esaurimento fondi, Spese finanziate: Avvio attività / StartUp, Beneficiari: Persona fisica, Micro Impresa;
ISI INAIL 2020. Contributo a fondo perduto fino al 65% per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro tramite l’adeguamento delle strutture alle normative di sicurezza, Scadenza: dal 26 febbraio 21 fino ad esaurimento fondi. INAIL. 150.000 euro Contributo a fondo perduto, ai datori di lavoro che assumano in azienda lavoratori affetti da disabilità da lavoro e/o che effettuino gli interventi necessari per l’adeguamento strutturale. Scadenza: attivo.
MISE – Contributo a fondo perduto fino al 50% a favore delle imprese operanti nell’industria del tessile, moda e degli accessori. Scadenza: In attivazione, Spese finanziate (min.50.000€/Max.200.000€): Attrezzature e macchinari, Opere edili e impianti, Consulenze/Servizi, Beneficiari: PMI, Micro Impresa; MISE – Fondo per l’intrattenimento digitale. Contributo a fondo perduto fino al 50% a favore delle imprese che operano nel settore dell’intrattenimento digitale e realizzano prototipi di videogiochi. Scadenza: In attivazione, Spese finanziate (min.20.000€/Max.200.000€): Attrezzature e macchinari, Consulenze/Servizi, Digitalizzazione, Beneficiari: Micro Impresa, PMI; MISE. Piano Transizione 4.0. Credito d’imposta per la ricerca, lo sviluppo, l’innovazione e il design. Scadenza: 31/12/22, Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Innovazione Ricerca e Sviluppo, Attrezzature e macchinari, Beneficiari: Micro Impresa, Grande Impresa, PMI; MISE. DIGITAL TRANSFORMATION – Contributo a fondo perduto (10%) e Finanziamenti a tasso agevolato fino al 40% dell’investimento, per sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi. Investimento minimo 50.000 euro. Scadenza: fino ad esaurimento fondi; MISE. NUOVA SABATINI – Sostegno all’acquisto (anche in leasing) di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali a uso produttivo e hardware, software e tecnologie digitali. Contributo in conto impianti. Garanzia del Fondo PMI. Il contributo è pari al valore degli interessi calcolati su un finanziamento di 5 anni e di importo uguale all’investimento. Scadenza: fino ad esaurimento fondi; MISE. Bando Macchinari Innovativi. Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato promosso per l’acquisto di macchinari, impianti ed attrezzature funzionali alla realizzazione di programmi di investimento innovativi. Secondo sportello. Aree geografiche: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Scadenza: fino ad esaurimento fondi, Spese finanziate: Innovazione Ricerca e Sviluppo, Attrezzature e macchinari, Beneficiari: Micro Impresa, PMI; Investimenti: almeno 400.000 E;
SACE SIMEST – Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per sostenere l’inserimento e la crescita delle imprese sui mercati esteri. Scadenza: in attivazione, Spese finanziate: Promozione/Export, Beneficiari: Grande Impresa, PMI; SACE SIMEST – Patrimonializzazione a supporto del sistema fieristico. Finanziamento agevolato ad Enti fieristici o società organizzatrici di eventi fieristici di rilievo internazionale. Requisito per l’accesso è l’avere organizzato o ospitato, nei 4 anni precedenti, almeno un evento/fiera di respiro internazionale, presente nel calendario AEFI. Scadenza: fino ad esaurimento fondi. Spese ammissibili: fino a 100.000€; SIMEST. Finanziamento a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per la partecipazione a fiere e mostre. Scadenza: in attivazione, Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Promozione/Export, Attrezzature/Macchinari, Beneficiari: Micro, Grande Impresa, PMI; SIMEST. Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato a sostegno delle società di capitali per i programmi di assistenza tecnica per la formazione e programmi di assistenza tecnica post vendita in Paesi esteri. Scadenza: 03/06/21, Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Beneficiari: Micro, Grande Impresa, PMI; SIMEST. Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per l’internazionalizzazione attraverso il coinvolgimento del Temporary Export Manager. Scadenza: dal 3 giugno fino ad esaurimento fondi, Spese finanziate: Avvio attività / StartUp, Innovazione Ricerca e Sviluppo, Promozione/Export, Consulenze/Servizi, Formazione, Beneficiari: PMI, Grande Impresa, Micro Impresa;
Richiedici lo SPID: con noi subito attivo!Ma attenzione! Questi sono solo alcuni dei bandi che sono attualmente disponibili o di prossima apertura. Continuate a seguirci su: www.alteregosolution.it Collaboriamo con Voi imprenditori per far crescere le Vostre aziende e probabilmente è per questo che seguite le nostre Newsletter. A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse sulle opportunità di finanziamento agevolato. Un nostro consulente è a Vostra disposizione, senza alcun impegno da parte Vostra. Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattandoci >via mail< al nostro recapito: info@alteregosolution.it. Il progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgoSolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente, per 12 mesi pagato con una unica #accessfee. La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee, SOLO ad ottenimento del risultato. Richiedici lo SPID: con noi subito attivo! |
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it |
Potrebbe interessarti anche |
Torna all'inizio |
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it |
|
Ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR), La informiamo che titolare del trattamento dei dati è Alterego Solution (Roma, Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma) I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto da incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via e-mail) di informazioni relative alle iniziative della Alterego Solution. Gli indirizzi e-mail di questa mailing list provengono dall'indirizzario della Alterego Solution, da richieste di iscrizione alla newsletter pervenute al nostro recapito oppure da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati. Il presente messaggio non costituisce spam. In qualsiasi momento potrete richiedere la cancellazione dal nostro indirizzario semplicemente cliccando qui. Il Responsabile designato per il riscontro all'Interessato in caso di esercizio dei diritti ex art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i., è Alterego Solution. Tutti i dati personali sono comunque trattati nel rispetto degli adempimenti previsti dal D. Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e s.m.i. - e del Regolamento Euopeo n. 679/2016 (GDPR) L'informativa privacy integrale è disponibile sul sito https://alteregosolution.it/privacy |