#47
AlterEgo Solution
#Newsletter47. Regione Lazio. Le strategie per realizzare le misure previste dal PNRR, integrando fondi europei, nazionali e locali.
Nuove opportunità. Da crisalide a farfalla. Si schiudono nuovi orizzonti per le PMI

Regione Lazio. Le strategie per realizzare le misure previste dal PNRR, integrando fondi europei, nazionali e locali.

Le strategie messe in atto dalla Regione Lazio per realizzare le misure previste dal PNRR, integrando fondi europei (Horizon), nazionali (PON) e locali (POR).

Integrando fondi europei, nazionali e regionali, la Regione Lazio mette in campo un’ampia strategia per rendere operative le misure previste dal PNRR (Next Generation EU), investendo oltre 17 miliardi di euro per realizzare 41 progetti concreti in precise linee strategiche:

  • Modernizzazione del Paese,
  • Transizione ecologica,
  • Inclusione sociale e territoriale e Parità di genere.

L’obiettivo è realizzare iniziative in grado di incidere sulle infrastrutture dei trasporti per una mobilità rispettosa dell’ambiente, sulla digitalizzazione delle imprese e della PA, sulla riqualificazione del tessuto urbano e sulla valorizzazione del patrimonio culturale.

Investimenti per innovazione e competitività

Durante il suo intervento all’ultimo SMAU, a Milano, il vicepresidente della Regione, Daniele Leodori, ha anticipato il contenuto di progetti specifici.

In tema di digitalizzazione, innovazione e competitività del sistema produttivo saranno destinati 1,5 miliardi per migliorare i servizi per famiglie, lavoratori e anziani, ma anche competitività delle imprese, semplificazione ed efficientamento dei processi della PA attraverso strumenti di gestione dei dati e reti di comunicazione in fibra ottica e 5G. Altre risorse saranno finalizzate a potenziare gli strumenti di calcolo e di memorizzazione per supportare servizi digitali innovativi per la competitività delle filiere, così come per sostenere lo sviluppo e la competitività regionale.

Si aggiungono anche investimenti nell’ambito della formazione, dell’università e della scuola, favorendo lo stretto collegamento tra ricerca e impresa. A beneficiare di nuovi fondi sarà anche la realizzazione dell’HUB dell’INNOVAZIONE, nel centro di Roma: punto di eccellenza dedicato all’innovazione e alla tecnologia sul quale saranno investiti 20 milioni di euro della programmazione europea 2021-2027.

Altri 350 milioni, inoltre, saranno stanziati per creare a Tor Vergata il primo distretto Open Innovation del Paese, la Città della conoscenza, mentre un miliardo di euro servirà per la realizzazione del Politecnico del Lazio.

Ma attenzione! Questo è solo uno dei bandi che sono attualmente disponibili o di prossima apertura. Continuate a seguirci su: www.alteregosolution.it

Collaboriamo con Voi imprenditrici e imprenditori per far crescere le Vostre aziende e probabilmente è per questo che seguite le nostre Newsletter.  A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse sulle opportunità di finanziamento agevolato. Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattandoci >via mail< al nostro recapito: info@alteregosolution.it.

Il progetto #VALOREAGGIUNTO di AlterEgoSolution, agenzia di servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente, per 12 mesi pagato con una unica #accessfee.  La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti, con una #successfee, SOLO ad ottenimento del risultato.

Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it
Potrebbe interessarti anche

Attivo il contributo a fondo perduto per apprendistato e assunzioni giovani a sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano. Scadenza: 30/10/24; Spese finanziate: Formazione, apprendistato; Beneficiari: Micro Impresa, Grande Impresa, PMI con almeno 10 anni di attività; Bonus ristoranti (ATECO 56.10.11), gelaterie e pasticcerie (ATECO 56.10.30) e pasticceria fresca (ATECO 10.71.20).  Contributo al 70%… Read More

SCADENZA PROROGATA AL 15 OTTOBRE 2024 Giovani agricoltori e Donne – Contributo a fondo perduto all’80%, fino a 1.500.000 euro, per nuove imprese agricole giovanili e femminili in tutta Italia. Descrizione La misura Più Impresa  è dedicata ai giovani e alle donne che intendono subentrare nella conduzione di un’azienda agricola o che sono già attivi… Read More

Gli incentivi a fondo perduto per ARTE, CULTURA, TURISMO, GASTRONOMIA: Trovi tutte le Newsletter sul nostro sito www.alteregosolution.it NEW – Contributo a fondo perduto per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano.MASAF “Giovani Diplomati Turismo Alberghiero”. Fondo per il sostegno alle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano.Scade 31/10/24; Spese finanziate Assunzioni/Personale,Attrezzature e macchinari;… Read More

inizio Torna all'inizio
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questa casella di posta non è monitorata e non riceveresti risposta. Per ricevere assistenza o qualsiasi altra informazione scrivi a: info@alteregosolution.it

AlterEgo Solution

AlterEgo Solution
Via Massaciuccoli, 77 - 00199 Roma
Tel. 06 94378489 - Fax. 06 94517376
segreteria@pec.alteregosolution.it

info@alteregosolution.it
alteregosolution.it

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, fare CLICK QUI per cancellarsi definitivamente dalla nostra newsletter.